Post partita di Bologna-Sassuolo
Roberto De Zerbi e Sinisa Mihajlovic si abbracciano prima del fischio d'inizio di Bologna-Sassuolo: Credit by [email protected]_

Stati d’animo differenti nel Post partita di Bologna-Sassuolo, con il tecnico neroverde Roberto De Zerbi in estasi per la vittoria che ha issato la sua squadra fino alla seconda posizione in classifica. I reggiani si sono resi protagonisti di una rimonta super, ribaltando il momentaneo 3-1 felsineo fino al 3-4 definitivo. Rattristito invece per il brutto finale di partita dei suoi Sinisa Mihajlovic, che comunque vede la luce infondo al tunnel. Il tecnico vuole ripartire dagli ottimi 70′ fatti quest’oggi dal Bologna.

Post partita di Bologna-Sassuolo | Le parole di Roberto De Zerbi

Molto felice della prestazione del Sassuolo mister De Zerbi, che però predica calma e chiede già la massima concentrazione in vista del match contro il Torino in programma la prossima settimana. Queste le sue parole in conferenza stampa:

Sono felice per come è arrivata questa vittoria, diversi gol sono arrivati sugli sviluppi di belle azioni. Sotto di due gol la squadra ha avuto una reazione bellissima. Temevamo questa partita, sapevamo che avremmo affrontato una squadra ben organizzata, nella prima frazione di gioco abbiamo perso tanti duelli, nel secondo tempo abbiamo giocato in maniera più corale, ma quello che ci ha permesso di portare a casa la vittoria è stata la convinzione dei giocatori che sono entrati. Oggi è stata una vittoria importante, ma non dobbiamo dimenticarci di cosa abbiamo fatto per arrivare a questo livello”.

Le parole di Sinisa Mihajlovic

Un calo mentale: questa è stata la causa della rimonta subita nel derby secondo il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic. Il serbo si è detto soddisfatto della prova dei suoi, ma invoca maggiore concentrazione. Queste le sue parole nel post partita:

“Sul 3-1 abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo preso un gol in inferiorità numerica e poi ci siamo sgonfiati, prendendo 3 reti in 13 minuti. Abbiamo provato a reagire ma non ci siamo riusciti. La gara era stata preparata bene, le prime due reti sono arrivate grazie al gioco, poi alcuni gol ce li siamo fatti da soli. Nelle ultime partite meritavamo almeno 4 punti ma non ne abbiamo fatto neanche uno. Dobbiamo continuare a crederci ed essere calmi. Mentalmente è mancato qualcosa, fisicamente no. Abbiamo puntato sui giovani sapendo che con loro serve fiducia, non dobbiamo perderla. Io guardo la prestazione e questa c’è stata, senza dubbio. Il Sassuolo per 70′ non ha fatto nulla, noi abbiamo creato molte occasioni e segnato tre gol”.


Il tabellino di Bologna-Sassuolo 3-4

La classifica completa della Serie A

Immagine da profilo Twitter

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20