― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AAtalanta, Gasperini sorride: "Firmerei subito per Muriel capocannoniere"

Atalanta, Gasperini sorride: “Firmerei subito per Muriel capocannoniere”

Sorridente e soddisfatto Giampiero Gasperini nel Post partita di Cagliari-Atalanta 0-1, match che ha premiato i suoi ragazzi grazie ad una gemma del solito Muriel. Proprio il colombiano è il protagonista dell’intervista del suo mister, che se lo tiene stretto e sogna in grande: “Firmerei subito per Muriel capocannoniere”. Profondamente amareggiato invece il tecnico sardo Eusebio Di Francesco dopo la settima sconfitta nelle ultime 8 uscite dei suoi: “È un momento veramente duro”. Poi continua riguardo al penalty revocato dal Var per fallo su Rugani che ha scatenato la sua rabbia: “Riguardandolo, onestamente non era rigore”.

Post partita di Cagliari-Atalanta | Cosa ha detto Giampiero Gasperini?

Così è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico orobico Giampiero Gasperini nel post partita di Cagliari-Atalanta 0-1. Ecco un estratto delle sue parole:

Sull’importanza di questa vittoria – Oggi siamo stati più pragmatici, se non ci fosse stata la prodezza di Muriel… In partite così può nascere l’episodio che cambia tutto, in più il Cagliari è una squadra forte fisicamente, che non è facile da superare. Abbiamo giocato molto in avanti nella ripresa, non con molta qualità, ma siamo sempre rimasti lì”.

Su Muriel – “Magari vincesse la classifica capocannonieri (sorride, ndr). Lui c’è sempre, in tutte le partite. È uno di quelli che gioca di più”

Sulla crescita esponenziale di Romero – Stiamo parlando di un giocatore con dei mezzi importanti, non a caso è stato acquistato dalla Juventus. È un calciatore giovane, con ampi margini di miglioramento. Bisogna stare sempre attenti con lui: ad esempio oggi ha preso un’ammonizione assurda. Prende dei cartellini gratuiti ed è una cosa su cui bisogna lavorare. Ha qualità, ma ancora poco convinzione. Il prossimo anno potrà avere un’evoluzione importante”.

Si può cominciare a pensare alla partita di Champions contro il Real Madrid? – “Da domani sì. Domenica abbiamo il Napoli, poi mercoledì il Real. Finora non abbiamo avuto tempo di pensarci, c’era la Coppa Italia, ma da domani ci penseremo. È una squadra forte, al di là del periodo negativo che ha attraversato. Per noi è una sfida di grande prestigio, vogliamo regalarci una bella prestazione: è un’esperienza che ci arricchirà ulteriormente. Siamo contenti di ciò che stiamo facendo, cercheremo di migliorarci e di essere sempre competitivi”.

Le parole di Eusebio Di Francesco

Questo invece il pensiero dell’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco, deluso dopo l’ennesima sconfitta stagionale. Di seguito le sue parole:

Sul momento complicato – “Peccato che il momento nero sia lungo, nonostante la squadra continui a giocare bene. Anche oggi abbiamo fatto un’altra grande partita, per applicazione e contro un avversario forte. Peccato veramente, avremmo meritato un risultato differente. Anche a livello psicologico è stata una mazzata non da poco. Se sei attento per 93’, ci vuole poco per arrivare al 94’. Abbiamo sbagliato poco, ma pesantemente. Ma ai ragazzi posso dire poco, anche con il nuovo modulo c’è grande applicazione. Dovevamo gestire meglio i momenti, come la rimessa laterale che ha portato al gol”.

Sulla difficoltà nel trovare la via del gol – “Abbiamo fatto pochi gol, le soluzioni le abbiamo anche avute in questa gara. È un momento particolare, siamo un po’ sfortunati purtroppo, ma bisogna anche andarsi a cercare la fortuna. Sono momenti e situazioni così, che durano da troppo tempo. Ma ci teniamo stretti determinate cose, serve resilienza”.

Sul contatto De Roon-Rugani – Inizialmente ero arrabbiato. Poi rivedendolo, onestamente, non era rigore”.


Cronaca di Cagliari-Atalanta 0-1