― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeEditorialiPost qualifiche Gp Bahrain: le parole di Leclerc e Vettel

Post qualifiche Gp Bahrain: le parole di Leclerc e Vettel

E’ stata una pessima sessione di qualifiche per la Ferrari. Come prevedibile, le vetture di Maranello hanno sofferto la poca potenza del motore 2020.

Vettel partirà 11° mentre Leclerc 12° alle sue spalle. Obiettivo per la Ferrari, provare ad essere in top ten quando la bandiera a scacchi verrà sventolata.

Post qualifiche Gp Bahrain: Leclerc deluso?

Una pista che poco più di un anno fa, vedeva Leclerc ottenere la prima pole in Formula Uno con la Ferrari. Oggi la realtà ci presenta una situazione ben diversa.

Il monegasco ha avuto difficoltà sin dalle prove libere, ottenendo un buon passo gara solo con gomme gialle nuove.

Queste le parole di Charles Leclerc nel post qualifiche del Gp del Bahrain: “Onestamente non sono sorpreso dell’eliminazione in Q2, ho fatto fatica fin dalle prime libere. Non mi sentivo a mio agio, avevo una guida troppo aggressiva e facevo fatica a usare bene la gomma. Ho fatto progressi in qualifica, ma non mi aspettavo di qualificarmi in Q3“.

Conclude così: “La gara? Non ci saranno miracoli, i Top 10 si sono qualificati con la media, però abbiamo la libertà di pensare qualcos’altro e lo penseremo stasera“.

Le parole di Vettel

Una prestazione buona del tedesco che ha fatto il massimo per qualificarsi alla Q3. Per sua sfortuna la vettura, non ha permesso al tedesco di entrare per la seconda volta consecutiva in Q3.

Queste le parole del quattro volte campione del mondo: “l programma era quello di avere un po’ di scia in rettilineo con Charles, non ha funzionato perchè Russell era in mezzo con le Soft. Non so cosa volesse fare. Ci siamo avvicinati nel settore 2-3, ma non siamo riusciti a fare la differenza. Speriamo di farlo domani in gara. Credo che la macchina andava pittosto bene, ma era difficile con un giro solo dare tutto“.

Sulla gara di domani: “Vedremo, domenica potremo ottenere un bel bottino di punti se faremo molto bene. Dovremo essere astuti come una volpe per massimizzare l’utilizzo delle gomme. Inoltre la strategia sarà fondamentale“.

Leggi anche: Interviste post qualifiche Gp Bahrain: le parole dei top tre