― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Real Madrid-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Post Real Madrid-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Stasera 3 Novembre si è disputata la partita Real Madrid-Inter, vinta dal Real per 3 a 2. Nel post Real Madrid-Inter ci sono state le dichiarazioni dei due allenatori, sempre obiettive e precise. L’Inter ha giocato bene, ma ha anche lasciato andare a vuoto delle occasioni che andavano portate a termine. Il Real Madrid ha dimostrato che la crisi che tutti palesavano era solo un momento di blackout che si è subito risolto.

Post Real Madrid-Inter: quali sono state le dichiarazioni di Zinedine Zidane?

L’allenatore del Real Madrid ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita vinta contro L’Inter. Zidane ha detto: “Abbiamo vinto ma è stata una gara difficile contro una buona squadra. Penso che la partita sia stata equilibrata. Alla fine abbiamo trovato il terzo gol che ci dà i tre punti ma siamo contenti. Per noi era come una finale ma anche per loro. Dobbiamo essere felici per i tre punti, importantissimi per noi”. Ora dobbiamo andare in Italia e giocare contro l’Inter e sarà lo stesso, una partita molto importante. Ma oggi per noi era importante fare i tre punti e per questo siamo contenti, soprattutto per i giocatori. Anche l’Inter ha una bella squadra”.

Post Real Madrid-Inter: quali sono state le dichiarazioni di Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita persa contro il Real Madrid. Conte ha detto: “Questa nel bene e nel male è la mia Inter. Perché io sono l’allenatore. Servono questi step di crescita per noi. Non so quante squadre siano venute qua a Madrid a giocare questa partita, recuperare due gol. Due situazioni regalate da parte nostra, e lì si può migliorare. Abbiamo fatto la partita, l’occasione di segnare il 3 a 2 ma abbiamo incassato il terzo gol. I risultati non premiano i nostri sforzi. I dettagli vanno curati al cento per cento e spesso spostano la partita. Penso ci fosse un fallo su Hakimi sul retropassaggio da parte di Mendy. E sul calcio da fermo c’è una marcatura che va fatta in maniera ferrea e decisa. I ragazzi devono capire che i dettagli spostano. La mentalità con cui stiamo affrontando le partite mi lascia soddisfatto. La crescita della squadra è esponenziale. Il Real Madrid aveva parlato di finale e di solito il Real le finali non le sbaglia. Abbiamo trovato un’avversaria non superficiale, convinta e determinata. Torniamo a casa con un risultato che è sicuramente penalizzante”.

Conte: cosa ha detto sulla qualità della sua squadra?

Alla domanda se nella sua squadra manca la qualità Conte dice: “Per noi comunque non ci sono scorciatoie. L’Inter sta facendo il suo percorso e se guardiamo le due stagioni a livello europeo siamo cresciuti tanto. Se guardo le tre partite giocate c’è un squadra convinta che va a fare la sua partita con chiunque vada a giocare. Questi passaggi di crescita sono importanti per capire dove e come migliorare. Ma siamo amareggiati. Io e i calciatori. Per quello che si produce e la partita che si fa i risultati ci dicono male”. Sul proseguo dell’Inter in Champions Conte dichiara: “Spesso e volentieri spostano il risultato. Mancano tre partite, ci sono nove punti e questa squadra ha dimostrato di potersela giocare. Magari con un pizzico di fortuna in più si può portare a casa il risultato positivo. Si deve lavorare sui dettagli, la strada è quella giusta. Giocarsi la partita così significa che c’è lavoro, fiducia nei propri mezzi e lo stiamo facendo. Dobbiamo lavorare molto sui dettagli perché quelli ci stanno penalizzando in maniera importante”.  

Real-Madrid-Inter 3-2: i Blancos battono i nerazzurri

Sito ufficiale Real Madrid: https://www.realmadrid.com/