― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioPost Roma Spezia: la parola ai protagonisti

Post Roma Spezia: la parola ai protagonisti

La Roma rivendica la sconfitta rimediata in Coppa Italia, battendo un ottimo Spezia per 4 a 3. A decidere il match la rete al 92′ di Pellegrini che ha fatto impazzire di gioia la panchina giallorossa. Post Roma Spezia Fonseca, Italiano e Mayoral hanno commentato la sfida.

Cosa ha detto Fonseca?

L’allenatore giallorosso ha usato queste parole per commentare la vittoria ottenuta contro lo Spezia, partendo dalla sua corsa per abbracciare la squadra: “E’ stato un momento emozionante, era una ingiustizia non vincere questa partita. Una partita che abbiamo meritato di vincere, quello è stato un momento di squadra, dimostriamo che siamo tutti insieme“.

Fonseca post Roma Spezia su Dzeko

Capisco la curiosità, ma non voglio parlarne. E’ importante quello che abbiamo fatto oggi qui, è stata una grande vittoria di squadra“.

Gol subiti

La Roma ha subito finora 32 gol: “è un errore di squadra, io sono il primo a sbagliare quando prendiamo gol. Ma penso che le circostanze del gol dello Spezia sono circostanze strane. Mai lo Spezia ha fatto qui situazioni per fare tre gol. Dopo quello che abbiamo creato sono ingiusti i tre gol presi“.

Borja Mayoral

Post Roma Spezia Fonseca ha commentato anche la prestazione di Borja Mayoral, autore di una bella doppietta: “Oggi ha fatto di nuovo una gran partita, qui tutti possono essere titolari ed aiutare la squadra. Borja è in un buon momento e mi piace che oggi abbia fatto due gol dopo la partita dell’altra volta“.

Le critiche

E’ difficile vedere che la Roma a volte viene trattata diversamente, non io, la Roma. Siamo nella posizione che siamo in classifica. E’ la Roma importante, non Fonseca. E’ importante rispettare la Roma“.

Le dichiarazioni di Italiano post Roma Spezia

Il tecnico dei liguri post Roma Spezia è intervenuto in conferenza stampa. Questo il suo rammarico: “Sicuramente non aver portato via il punto che penso meritavamo. Sul 3-1 potevamo mollare, ma siamo rimasti in partita. A 30 secondi dalla fine non si può subire questo gol. Nelle due partite con la Roma abbiamo messo in difficoltà una corazzata. Penso che gli aspetti positivi ci sono comunque e devono darci la forza per il girone di ritorno“.

Il campionato

Penso che oggi abbiamo fatto meglio rispetto alla gara di Coppa, ma il calcio è strano. Se c’è qualcosa che mi fa arrabbiare è andare sotto 3-1 correndo pochi pericoli. Siamo felici per quello che stiamo dimostrando in campionato con tanti giovani. La stagione è ancora lunga“.

Italiano post Roma Spezia: “Oggi avrei preferito vincere”

Avrebbe preferito perdere in Coppa e vincere oggi? “Oggi avrei preferito vincere. Fa malissimo subire gol a 30 secondi dalla fine. La partita di coppa l’avevo archiviata, ci prendiamo la qualificazione, ma fa male perdere così“.

Mayoral post Roma Spezia

Borja Mayoral è stato un grande protagonista del match e della vittoria giallorossa con una bella doppietta. L’attaccante spagnolo ha commentato così il risultato: “Incredibile no? Penso che questa partita era importante per noi, per quello che sta succedendo ora. Abbiamo vinto, questo è l’importante. Sappiamo che non è un momento perfetto, abbiamo vinto questo è l’importante, siamo molto contenti, anche per i tifosi“.

Mayoral titolare?

Alla domanda se sia pronto o meno a fare il titolare ha risposto: “Dico sempre la stessa cosa, sono pronto per aiutare la squadra quando posso. L’altra partita ho sbagliato, oggi ho segnato, questa è la vita di un attaccante. Oggi è importante, per noi, per me, per la Roma“.


Roma-Spezia 4-3: decide Pellegrini in pieno recupero


L’abbraccio di Fonseca alla squadra: cosa significa?

Stiamo insieme. Questo è il lavoro che facciamo tutta la settimana, sappiamo che abbiamo perso due partite difficili, siamo tutti insieme ed è questo l’importante“.