Nel post Salernitana-Empoli, match valido per la trentasettesima giornata del campionato italiano di Serie B 2020/2021, terminato con la vittoria dei granata per 2-1, hanno parlato in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Dionisi e Castori.
Post Salernitana-Empoli: cosa ha detto Bocchini?
La Salernitana si avvicina a grandi passi verso la Serie A per raggiungere la quale basterà vincere a Pescara lunedì prossimo. Queste le parole del tecnico dei granata, Bocchini: “L vittoria di oggi ci dà ulteriori motivazioni, a 95′ dalla fine siamo riusciti a vincere andando a prenderci il secondo gol nel finale. , dopo 5′ minuti di recupero. Tutto questo pompa ulteriormente l’energia che abbiamo a livello fisico, mentale e motivazionale. L’ Empoli ha vinto con merito il torneo, ha perso solo due volte, nonostante il traguardo già raggiunto è venuto a giocarsela non appagato, anzi. Avevamo detto loro di stare stretti, corti , di mettere grande intensità e voglia di vincere duelli, togliere palla agli avversari, di spendersi e attaccare la porta. All’inizio eravamo un po’ bloccati ma ci sta nello sport, finché la testa non trova un attimo di libertà. Sapevamo che i primi 20′ sarebbero stati cosi. Ma la squadra sa quello che vuole, anche oggi si è vista intensità, grande cuore e grande volontà di andare a vincere la partita”.
Post Salernitana-Empoli: cosa ha detto Dionisi?
L’ Empoli ha fatto la partita ma alla fine le motivazioni hanno pesato. Questo il commento del tecnico dei toscani, Alessio Dionisi: “La prestazione l’abbiamo fatta, è un peccato solo il risultato. Giocheremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Non era facile oggi. Abbiamo creato, abbiamo fatto la partota. Abbiamo sofferto sulle loro palle inattive. Facciamo un plauso a loro. Sono soddisfatto della prestazione anche se non posso essere contento del risultato. Chi ha giocato oggi, ha giocato per merito. Non fermiamoci qui, tireremo una riga a fine campionato Vogliamo fare bella figura in casa, il Lecce giocherà con noi da voglia, vogliamo vincere. Il nostro obiettivo è chiudere con una vittoria. Dobbiamo andare oltre quello che abbiamo fatto. Siamo arrivati al nostro obiettivo in anticipo. Sarebbe bello non finire a settanta punti. I ragazzi alla fine erano arrabbiati, volevano vincerla. Non ci siamo riusciti e cercheremo di farlo nella prossima”.