Post Siviglia-Dortmund

Il Borussia Dortmund ha superato il Siviglia 3 a 2 nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Post Siviglia-Dortmund Lopetegui, Terzic, Suso e Haaland hanno commentato la partita. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Lopetegui?

L’allenatore degli andalusi Julen Lopetegui post Siviglia-Dortmund ha commentato così la sconfitta subita: “Il risultato non è buono, perdere in casa contro il Dortmund non è mai un risultato positivo però resta una partita da giocare e proveremo a sfruttare questa possibilità. Andremo a giocarla con ambizione ed entusiasmo, non abbiamo meritato di perdere però il Borussia ha uno dei giocatori migliori del mondo, che ha fatto la differenza e ci ha inflitto un castigo eccessivo. Nel secondo tempo la squadra ha reagito, abbiamo avuto la possibilità per pareggiare. Ora dobbiamo rialzarci e recuperare bene per le partite che verranno. Ci sono state cose positive come la nostra reazione, il fatto che non abbiamo concesso più contropiedi. A margine del risultato ci sono cose positive. Andremo a giocarcela sapendo di poter vincere“.

Le parole di Suso post Siviglia-Dortmund

Suso, autore del gol dell’iniziale vantaggio del Siviglia, non nasconde la propria amarezza per il risultato finale, ma non crede che sia tutto perduto: “Loro hanno preso il vantaggio in quelle due-tre palle che abbiamo perso nella nostra metà campo, abbiamo sbagliato lì. Il gol nel secondo tempo ci dà un pizzico di speranza. Abbiamo una finale da giocare, dobbiamo correggere alcune cose. Vedremo cosa succederà“.

Le dichiarazioni post Siviglia-Dortmund di Haaland

Grande mattatore del match è stato indubbiamente l’attaccante norvegese Erling Haaland che ha commentato così il successo ottenuto in terra andalusa dal Dortmund: “L’abbiamo preparata bene, il mister ha parlato tanto con noi. Mi ha detto che oggi sarebbe stata la mia partita e che avrei sfruttato l’occasione e l’ho fatto. E’ una vittoria importante. Ora dobbiamo recuperare velocemente, abbiamo una partita importante in questo week-end. Dobbiamo pensare in maniera positiva perché dobbiamo vincere, ma è stato bello vincere qui stasera in Spagna“.

Il commento di Terzic

L’allenatore dei gialloneri post Siviglia-Dortmund Edin Terzic è soddisfatto della prestazione della propria squadra, vittoriosa per 3 a 2 in casa del Siviglia: “Questa è stata una delle migliori partite da diverso tempo. Siamo contenti sia per il risultato che per la prestazione. Non sarebbe stato facile per noi qualche settimana fa. Questo mostra il nostro carattere, segnare tre volte qui a Siviglia non è facile. Haaland ha avuto un ruolo importante in tutto ciò“.


Siviglia-Borussia Dortmund 2-3: un super Haaland regala la vittoria ai gialloneri


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20