― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Udinese-Sampdoria: le dichiarazioni degli allenatori

Post Udinese-Sampdoria: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 16 Maggio 2021 nello Stadio Dacia Arena alle ore 15:00 si è disputata la partita Udinese-Sampdoria d Serie A. Durante il post Udinese-Sampdoria si sono rilasciate le dichiarazioni dei due allenatori. Nel primo tempo le due squadre non hanno spinto, anzi hanno provato solo occasionalmente a costruire gioco. Nel secondo tempo un rigore di Quagliarella porta i tre punti alla squadra Genovese.


Udinese-Sampdoria 0-1: la Doria vince contro i bianconeri


Post Udinese-Sampdoria: che cosa ha detto Luca Gotti?

L’allenatore dell’Udinese Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida persa contro la Sampdoria. Gotti sulla gara ha detto: “L’analisi è che l’Udinese non meritava di perdere questa partita, negli ultimi trenta metri siamo stati poco incisivi, potevamo gestirla meglio e non ci siamo riusciti. Poi c’è stato questo ennesimo episodio rispetto a una partita che cercavamo di vincere, un episodio che non so come definire, non è neanche sfortunato… volevamo lasciare il campionato con una vittoria in casa fermando la striscia che non ci vedeva vincenti tra le mura amiche. Poi non solo non riesci a vincere ma addirittura la perdi, è difficile accettarlo”.

Gotti: che cosa ha detto sui rigori?

Sui rigori subiti Gotti dice: “Non si può invocare la sfortuna, ma il numero e il tipo di infortuni e il numero e il tipo di rigori che abbiamo avuto tutti insieme è difficile da spiegare per un allenatore”. Sulla prossima gara Gotti dice: “Vediamo cosa ci dirà questa settimana, quali saranno le energie a disposizione e poi decideremo. Il mio futuro? Con calma settimana prossima tireremo le somme”.

Post Udinese-Sampdoria: che cosa ha detto Claudio Ranieri?

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara persa vinta contro L’Udinese. Ranieri ha detto: “Sono contento della mentalità e della determinazione messe nel cercare la vittoria, poi è arrivato il successo come poteva arrivare la sconfitta perché il calcio è fatto di episodi, ma ancora una volta oggi si è visto un gruppo che lavora veramente bene”. Su Quagliarella Ranieri detto: “Fabio è un ragazzo d’oro, abbiamo fatto tre partite, ha giocato contro lo Spezia, volevo metterlo in campo oggi al momento giusto perché non voglio disperdere la sua qualità per tutta la partita quando so che può fare bene per mezz’ora. Si allena tantissimo e con entusiasmo, sono felicissimo di averlo avuto come capitano qua”.

Ranieri: il bilancio della sua squadra

Ranieri sulla sua squadra dichiara: “Avevo detto alla squadra di giocare con grandissima serietà, l’obiettivo sono i 52 punti ma ho anche detto che non volevo prendere gol, ne abbiamo presi troppi per i miei canoni, quindi non prendiamolo e poi vediamo recuperando palla se si può far male all’Udinese. Sono molto contento di come l’hanno interpretata. Buona forma fisica? La squadra sta benissimo, si allenano al massimo tutti i giorni, sono veramente soddisfatto di questo gruppo di lavoro”. Sul suo futuro Ranieri dice: “Non ci sono novità, manca una settimana e vedremo cosa succederà. Ottimista? Lo sono sempre, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, poi i matrimoni si fanno in due”.

Pagina Twitter Udinese: https://twitter.com/Udinese_1896?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Sampdoria: https://twitter.com/sampdoria