― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Venezia-Cremonese: le dichiarazioni degli allenatori

Post Venezia-Cremonese: le dichiarazioni degli allenatori

Ieri 9 Febbraio 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle ore 19:00 si è disputata la partita Venezia-Cremonese di Serie B. Nel post Venezia-Cremonese si sono rilasciate le dichiarazioni dei due Mister. Il Venezia si è trovata in vantaggio grazie ad un autogol ma poi ha raddoppiato con una grande rete. La Cremonese prova a rimanere in partita e così trova il gol della bandiera ma agli sgoccioli il Venezia firma la terza e definitiva rete.


Venezia-Cremonese- 3-1: tripletta folgorante dei veneti


Post Venezia-Cremonese: che cosa ha detto Paolo Zanetti?

L’allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro la Cremonese. Zanetti ha detto: “La partita di oggi era difficilissima. La Cremonese è una squadra fisica e tecnica, e in grande salute. Si è presentata con quattro attaccanti, ho deciso di accettare la sfida e di metterne quattro anche io. Ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, ma noi siamo stati più cinici di loro. E’ una vittoria che abbiamo voluto fortemente.

Sono contento, abbiamo cambiato marcia ma non è il momento di adagiarsi sugli allori. Da domani subito in campo con la testa a Pescara. Io cerco di mettere la mentalità giusta, la squadra sta rispondendo e bisogna anche accettare anche che in una partita ci siano dei momenti di sofferenza. Si sente l’unità tra squadra e società e in campo ultimamente stiamo buttando il cuore oltre l’ostacolo. Maleh? è stato stratosferico. Forte? non lo scopriamo più solo noi”.

Post Venezia-Cremonese: che cosa ha detto Fabio Pecchia?

L’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida persa contro il Venezia. Pecchia ha detto: “Risultato bugiardo, c’è tanta amarezza. Il risultato è pesante, abbiamo fatto una grande partita commettendo errori ma creando anche tante situazioni da gol. C’è stata una buona reazione contro una squadra che è più avanti di noi. Ce lo prendiamo, il campo ha deciso così. Domani torniamo al lavoro”.

Sul percorso della squadra Pecchia dichiara: “Bisogna insistere su questa strada, abbiamo subito poco contro una squadra che ha un buon possesso. Fa rabbia perché anche sull’1-0 la partita era equilibrata come prima del gol. Bisogna continuare ad entrare in area con più convinzione e produrre gioco, oggi siamo stati puniti in maniera esagerata”.  Sui cambi Pecchia dice: “Ho fatto un solo cambio rispetto a sabato, ma Gaetano e Bartolomei erano in grado di gestire la gara e infatti l’hanno gestita bene. La squadra ha sempre tenuto in mano la gara atleticamente, non abbiamo mai subito il loro ritmo”. Dopo mezzora Pecchia ha dovuto sostituire Zortea per infortunio: “Mi auguro che non sia nulla di grave perché dietro siamo un po’ corti”.

Pecchia: cosa ha detto sulle prestazioni della squadra?

Sulle prestazioni precedenti Pecchia conclude dicendo: “Bisogna dare il giusto peso alla sconfitta, ma la prestazione c’è stata. I ragazzi hanno spinto fino all’ultimo, nel secondo tempo abbiamo giocato solo nella loro metà campo. Il 2-0, grande giocata di Forte, ha rotto gli equilibri”. Alla domanda se la Cremonese a volte si faccia male da sola Pecchia ha detto: “Non sono d’accordo. Errori difensivi? Davanti avevamo un giocatore forte, anche di nome, e l’abbiamo gestito bene”. Su Strizzolo chen non è riuscito a trovare il gol nonostante le grosse occasioni avute Pecchia conclude dicendo: “Sono convinto che Luca ci darà un contributo anche in termini di reti”. 

Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Cremonese: https://twitter.com/USCremonese