― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina-Viktoria Plzen: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2023/2024. Il pareggio a reti bianche dell'andata obbliga i viola alla vittoria...
HomeCalcioPost Verona-Juventus: le voci degli allenatori

Post Verona-Juventus: le voci degli allenatori

Andrea Pirlo e Ivan Juric hanno parlato ai microfoni nel post Verona-Juventus, anticipo della ventiquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2020/2021 che si è concluso 1-1 per le reti di Ronaldo e Barak.

Post Verona-Juventus: cosa ha detto Pirlo?

Era chiamata a vincere la Juventus per tenere vive le speranze scudetto, e invece ha rimediato soltanto un punto contro il Verona che ne frena le ambizioni. Di questo e altro ha parlato Andrea Pirlo: “Dispiace, sapevamo che sarebbe stata una partita sporca. Avevamo interpretato bene la gara, il vantaggio era la cosa più difficile. Sul gol avremmo dovuto accorciare, sono piccolezze che i giovani non capiscono ma che fanno la differenza e costano punti”.

Sulla personalità: “Quando sei in vantaggio, devi portare a casa queste partite. Mancavano giocatori di esperienza. In pochi si facevano sentire e capivano il momento della partita. Ho chiesto a Ronaldo ed Alex Sandro di farsi sentire. Ce n’erano pochi. Dopo il vantaggio, dovevamo sfruttare meglio”.

Sul cambiare difesa: “Ci ho pensato, ma guardando in panchina non avevo giocatori di ruolo. Ho messo di Pardo, più quinto che terzino. Quando abbiamo perso aggressività con Chiesa e Demiral, è arrivato qualche pericolo. Non avevo l’opportunità di cambiare. I giocatori al 60′ iniziavano ad essere stanchi. Ma l’ ho messo in preventivo”.

Sul Verona: “Sapevamo che l’intensità del Verona ci avrebbe portato a sprecare tante energie. Il campo non era nelle migliori condizioni, con un difensore addosso fai il doppio della fatica. Stiamo facendo tante partite ravvicinate, i giocatori sono pochi e manca la giusta lucidità. Il Verona ti porta a fare una partita sporca, devi essere al massimo della condizione e devi pensare prima che arrivi la palla. È difficile, lo sapevamo, ma la gara che abbiamo fatto era nelle nostre previsioni. Abbiamo avuto l’occasione di andare in vantaggio, un peccato non averlo gestito”.

Sul gioco: “La costruzione dal basso può portare tanti vantaggi, non abbiamo punte che possono far salire la squadra. Dobbiamo portare su la palla con il gioco, oggi non era facile anche perché il campo non era il massimo”.

Sul finale di campionato: “Dall’ inizio della stagione giochiamo ogni tre giorni, siamo abituati. L’importante è guardare partita dopo partita e vedere poi a che punto saremo del campionato”.

Post Verona-Juventus: cosa ha detto Juric?

Un pareggio che per il Verona vale oro soprattutto se conquistato contro la Juventus a dieci minuti dal termine. Tuttavia, secondo il tecnico Juric si poteva raccogliere di più: “C’è qualche rimpianto, i ragazzi hanno dato tutto, disputando una grande partita. Su alcuni aspetti possiamo ancora migliorare, ma la sensazione è che nel finale avessimo più energie, e infatti abbiamo creato diverse occasioni per vincere la partita. Comunque questo rimane un grande pareggio, voglio fare i complimenti ai ragazzi. Tutti quelli che sono stati chiamati in causa hanno fatto bene. Stiamo facendo delle buone prestazioni e ora dobbiamo puntare ad avere più continuità. Dobbiamo proseguire su questa strada”.

Verona-Juventus 1-1: i bianconeri frenano al Bentegodi