― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeAltri SportVelaPrada Cup nuovo calendario senza American Magic

Prada Cup nuovo calendario senza American Magic

Prada Cup nuovo calendario dopo il compromesso per il 3° e 4° Round Robin a Auckland in Nuova Zelanda. Sabato 23 e domenica 24 gennaio si  affronteranno  solo Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Team UK.

Prada Cup nuovo calendario: perché è stato modificato?

Domenica 17 gennaio, il team di American Magic, è rimasto coinvolto in un incidente che ha seriamente danneggioatto la loro AC75 Patriot. Nonostate il team del New York Yacht Club stia lottando contro il tempo per mettere Patriot in condizioni di navigare nuovamente in modo efficiente non gli sarà possibile essere in gara in questi giorni. Il tema ha dichiarato che  si presenterà direttamente alle semifinali del 29 gennaio. Ecco quindi la necessità di ridefinire il calendario e il programma.


Prada Cup: American Magic e la conta dei danni


Cosa prevede il nuovo calendario?

A seguito di negoziato tra i challenger, il nuovo programma prevede che le regate si disputeranno su 2 giorni anziché 3. Niente gara quindi oggi, venerdì 22 gennaio. Si correrà solo domani e domenica, 23 e 24 gennaio. Domani, sabato 23 gennaio, alle 16 di Auckland, le 4 del mattino in Italia, Luna Rossa Prada Pirelli affronterà  INEOS Team UK.  Per Luna Rossa  ingresso da sinistra nel box di partenza (quindi con mura a sinistra, cioè senza precedenza,  a 2 minuti e 10 secondi). INEOS Team UK  entrerà da destra, con mura a  dritta (quindi con precedenza, a 2 minuti). Agli inglesi, imbattuti a 4 punti dopo i primi due Round Robin, basta una sola vittoria per andare direttamente alla  finale della Prada Cup.