prada cup

Dopo oltre tre anni di attesa, le vittorie, le sconfitte e i punti inizieranno davvero a contare. La PRADA Cup inizierà il 15 gennaio con i tre Challenger che gareggeranno per qualificarsi allo scontro con l’America’s Cup Defender Emirates Team New Zealand nell’America’s Cup Match.

Prada Cup: quando e dove?

La PRADA Cup consiste in 17 giorni di regata che iniziano con un formato Round Robin multiplo in cui i tre Challenger, Luna Rossa Prada Pirelli, New York Yacht Club American Magic e INEOS TEAM UK si affrontano per quattro volte. La squadra con il maggior numero di punti alla fine dei Round Robins passa direttamente alla Finale della PRADA Cup, mentre le restanti due squadre si sfidano al meglio di sette vittorie, testa a testa, Semifinale tra il 29 gennaio e il 2 Febbraio. La finale, tra il 13 e il 22 febbraio, è il meglio di tredici serie di gare in cui la prima squadra a raggiungere sette vittorie vincerà il trofeo e si aggiudicherà il diritto di essere il Challenger per la 36a America’s Cup. Quindi vincere l’America’s Cup, devi prima vincere la PRADA Cup.

La PRADA America’s Cup World Series di Auckland

L’entusiasmo dopo la PRADA America’s Cup World Series di Auckland è tangibile tra il pubblico neozelandese. Le gare furono ferocemente contestate. La gara di dicembre è stata di fondamentale importanza per tutti i team e ha rivelato molto sui loro punti di forza e di debolezza relativi. Ciascuno dei Challenger ha lavorato incessantemente durante le vacanze di Natale per apportare modifiche e miglioramenti ai propri AC75 e c’è una grande attesa di vederli correre di nuovo ora che la posta in gioco è molto più alta.

Il percorso di gara

L’ippodromo sarà una configurazione sopravento delimitata dai confini con una partenza sopravento e la sua lunghezza dipenderà dalla posizione esatta del percorso e dalle condizioni meteorologiche prevalenti. La gamma di vento consentita è compresa tra 6,5 ​​e 21 nodi per i Round Robin e le semifinali e tra 6,5 ​​e 23 nodi per la finale. Il percorso su cui salperanno le squadre, sarà deciso ogni giorno di regata dalla Direzione di Regata e informazioni dettagliate per gli spettatori sull’acqua saranno disponibili sul sito ufficiale dell’America’s Cup.

Le prime regate di America’s Cup spettacolo pazzesco

Il calendario della Prada Cup

VENERDÌ 15 GENNAIO
03.00 American Magic vs Ineos Uk
A seguire Ineos Uk vs Luna Rossa

SABATO 16 GENNAIO
03.00 Luna Rossa vs American Magic
A seguire Ineos Uk vs American Magic

DOMENICA 17 GENNAIO
03.00 Luna Rossa vs Ineos Uk
A seguire American Magic vs Luna Rossa

VENERDÌ 22 GENNAIO
03.00 Ineos Uk vs American Magic
A seguire Luna Rossa vs Ineos Uk

SABATO 23 GENNAIO
03.00 American Magic vs Luna Rossa
A seguire American Magic vs Ineos Uk

DOMENICA 24 GENNAIO
03.00 Ineos Uk vs Luna Rossa
A seguire Luna Rossa vs American Magic

29 GENNAIO – 2 FEBBRAIO
Semifinale Prada Cup

13-22 FEBBRAIO
Finale Prada Cup

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20