― Advertisement ―

spot_img

Prima tappa Giro Romandia 2024: Godon vince allo sprint ed è il nuovo leader

Va al francese Dorian Godon la prima tappa Giro Romandia 2024, da Chateau-d'Oex a Friburgo di 165,7 km, imponendosi in volata davanti all'italiano Vendrame...
HomeCalcioPrandelli si presenta alla Fiorentina: "Scelta di cuore"

Prandelli si presenta alla Fiorentina: “Scelta di cuore”

È iniziata quest’oggi la seconda avventura di Cesare Prandelli alla guida della Fiorentina dopo quella dal 2007 al 2010. Il tecnico di Orzinuovi prende il posto dell’esonerato Iachini.

Cosa ha detto Cesare Prandelli?

Non avrei mai pensato di essere uno dei papabili per questo posto. Ho trovato una società coesa, decisa e determinata ad iniziare un lavoro di squadra, in campo e fuori”.

Ho in mente qualcosa di diverso sul piano tattico, ma prima voglio parlare con i calciatori che devono essere sicuri dei cambiamenti”.

In questi quindici anni ho sempre pensato alla Fiorentina e ho sempre comprato anche gli abbonamenti per vedere la squadra. Sono sempre stato trattato bene e spero di dare tanto. Tra me e la Fiorentina ci sono sentimenti veri e profondi, mi sono messo al servizio della società con una doppia responsabilità, da allenatore e da tifoso vero. Firenze è una città molto particolare ed esigente,.dobbiamo essere bravi e avere molto rispetto della gente”.

Ho scelto con il cuore e con l’istinto. Non me ne sarei mai andato da Firenze e tanti tifosi mi hanno chiesto di tornare. Voglio riprendere il discorso dove è stato interrotto. Riguardo al Presidente Commisso ho trovato una persona di una sensibilità straordinaria, mi ha detto che prima di iniziare voleva salutare Iachini, non è scontato. Vogliamo creare qualcosa di importante”.

Fiorentina, Iachini vicino all’esonero: pronto Prandelli