― Advertisement ―

spot_img

Napoli vs Roma: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano Serie A 2023/2024. I partenopei si giocano le loro ultime residue speranze di accedere all'Europa,...
HomeCalcioPre Ascoli-Cremonese: le voci degli allenatori

Pre Ascoli-Cremonese: le voci degli allenatori

Nel pre Ascoli-Cremonese, anticipo della trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2020/2021 in programma venerdì 19 marzo 2021 alle ore 21, sono intervenuti in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Andrea Sottil e Fabio Pecchia

Pre Ascoli-Cremonese: cosa ha detto Sottil?

Dopo il prezioso successo ottenuto sul campo del Pescara, l’ Ascoli non vuole fermarsi nella sua corsa verso la salvezza e spera di fare bottino pieno anche contro la Cremonese. Cosi il tecnico dei bianconeri, Andrea Sottil: “Era importante dare continuità ai risultati utili, sapevamo l’importanza dello scontro diretto di Pescara, una finale: o meglio, più di una finale, eravamo fuori casa. Ma i ragazzi hanno fatto una bella gara, di grande coraggio, bel gioco, sanità mentale e spregiudicatezza, quella che mancava per azzardare qualcosa di più. Guardate i gol.come sono stati costruiti: tutti bei gol. Ma adesso pensiamo solo alla Cremonese”.

Sulla partita: “Recuperiamo qualcuno, Pucino e Brosco ci sono, questo è buono. Dispiace per la squalifica di Eramo, ma l’ammonizione è stata intelligente. Rispettiamo la Ctemomese, gioca un buon calcio, ma io cerca la continuità su un determinato tipo di prestazioni”.

Pre Ascoli-Cremonese: cosa ha detto Pecchia?

Secondo scontro salvezza anche per i grigiorossi dopo quello vinto martedì a Chiavari contro la Virtus Entella. Di questo e del momento della sua squadra ha parlato il tecnico, Fabio Pecchia: “Incontriamo una squadra di grande qualità , hanno giocatori forti che abbinano velocità e qualità. Dobbiamo prepararci al meglio perché vincerà chi avrà più nervi”. Spesso la squadra ha raccolto meno di quanto ha meritato: “Continua a fare rabbia perché tante volte siamo usciti dal campo con tanto dispiacere. Quello che è stato deve servirci perché i risultati , a volte, ci sono sfuggiti per poco. Il mio obiettivo è avere una rosa più competitiva e completa per fare scelte diverse e permettere ai giocatori di recuperare energie fisiche e mentali, anche se non riguarda la partita di domani”.

Sulle scelte in vista di domani: “Sono contento dell’approccio visto, avere un’alternativa è importante e utilizzare diversi giocatori deve essere nel nostro bagaglio. Non mo faccio problemi a cambiare, i ragazzi devono essere in grado di sfruttare al meglio ogni soluzione”.

Sui possibili recuperi: “Valeri è uscito acciaccato martedì ma non si è fatto niente di particolare. Valuteremo, mancano ancora 24 h. Su Crescenzi c’è voglia di tutti di vederlo quanto prima sul campo ma servirà molta attenzione, tre mesi di assenza pesano sulle condizioni psivofisiche del ragazzo. Su Terranova ci siamo quasi. Ha fatto una bella settimana. Conosce bene il suo fisico, ne parleremo e sceglieremo insieme”.

Sull’ atteggiamento da tenere: “L’ atteggiamento vidto a Chiavari è stato positivo, per mantenerlo serve la forza di combattere su ogni pallone nei 90 minuti”.

Ascoli-Cremonese: probabili formazioni e in tv