Sabato 13 Marzo 2021 nello Stadio Cino e Lillo del Duca alle ore 14:00 si disputerà la partita Ascoli-Venezia di Serie B. Nel pre Ascoli-Venezia i sue Mister hanno rilasciato le loro considerazioni. La squadra di casa è obbligata a vincere perché si trova in una situazione difficile. Il Venezia deve ritrovare le motivazioni giuste.
Ascoli-Venezia: formazioni e dove vederla
Pre Ascoli-Venezia: che cosa ha detto Andrea Sottil?
L’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil ha rilasciato le sue dichiarazioni alla vigilia della sfida. Sottil dice: “C’è rammarico per quella partita perché siamo rimasti in dieci quando stavamo spingendo forte, ma comunque è stata una buona prestazione. Come dico sempre, le partite vanno sempre vinte perché è quello l’obiettivo principale, ma a volte, quando non le perdi, possono arrivare dagli altri campi risultati favorevoli come nello scorso weekend”.
Sottil: che cosa ha detto su Caligara?
Su Caligara Sottil ha detto: “Caligara c’è, rientra Saric, giocatore importante a centrocampo; è reduce da moltissime partite, un turno di riposo gli ha fatto bene, ha avuto modo di svolgere una settimana di lavoro personalizzata per essere pronto per il rush finale. Perdo Buchel e Kragl, mi dispiace perché vorrei scegliere con maggiore difficoltà l’undici iniziale. Per domani le idee sono chiare, domani farò gli ultimi ragionamenti per schierare l’undici migliore”.
Sottil: che cosa ha detto sugli avversari?
Sugli avversari Sottil ha detto: “Il Venezia sta disputando un ottimo campionato, ha un bel collettivo che gioca bene a calcio, ci siamo preparati in funzione delle caratteristiche dell’avversario. Noi dobbiamo continuare a fare prestazioni importanti migliorando anche quella di Chiavari, sarà una bella partita, i ragazzi sono pronti e carichi, vivono l’importanza di queste ultime partite con serenità e lucidità”.
Su cosa si aspetta dalla sua squadra domani Sottil conclude dicendo: “Qui non gioca Sottil o solo i calciatori, ma tutti, lo staff medico-sanitario, la Società, i tifosi e la stampa. La compattezza è intesa come unità di intenti, finalizzata al remare tutti dalla stessa parte”.
Pre Ascoli-Venezia: che cosa ha detto Paolo Zanetti?
L’allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della partita contro l’Ascoli. Zanetti ha detto: “La partita più importante è sempre la prossima però dobbiamo ricordarci che giocheremo anche martedì ed in questo momento a livello di rosa siamo un po’ in difficoltà, quindi uno degli obiettivi deve essere quello di recuperare i giocatori e la forma forma fisica, dobbiamo gestire le forze per recuperare la condizione e siamo quindi costretti a fare dei ragionamenti anche a livello di formazione.
Abbiamo avuto davvero poche settimane di lavoro “normali” dato il rapido susseguirsi di partite, ed anche la settimana prossima saranno dedicate al recupero più un unico giorno di preparazione gara”.
Zanetti: che cosa ha detto sugli avversari?
Sugli avversari Zanetti dice: “L’Ascoli è una delle squadre che a gennaio si è rinforzata di più ha dichiarato il tecnico arancioneroverde – facendo acquisti straordinari ed il valore della rosa è molto alto. Se fossero partiti così, per valori, sarebbero una squadra da playoff e da quando c’è Sottil gioca un ottimo calcio, molto intenso. Mi aspetto una partita difficile, come lo saranno tutte da qua alla fine, anche contro le squadre che sono più indietro in classifica.
Dovremo tirare fuori tutto quello che abbiamo, perché se è vero che l’Ascoli è forte, lo è anche il Venezia FC, altrimenti non avremmo 45 punti. Anche noi abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà qualsiasi avversario, ed ora, raggiunta la salvezza, se vogliamo restare in alto dobbiamo vincere qualche scontro diretto”.
Pagina Twitter Ascoli: https://twitter.com/ascolicalciofc?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor