pre Atletico Madrid-Chelsea
Immagini Pagina Twitter Atletico de Madrid del 22 Febbraio 2021

Oggi 23 Febbraio 2021 nello Stadio di Bucharest in campo neutro alle ore 21:00 si disputerà la partita Atletico Madrid-Chelsea di Champions League. Ieri 22 Febbraio si sono rilasciate le dichiarazioni pre Atletico Madrid-Chelsea dove i due Mister hanno parlato di voler puntare dritti alla vittoria con grinta e motivazioni. Naturalmente il Madrid parte favorito, ma i Blues non vanno mai dati per spacciati.


Atletico Madrid-Chelsea: formazioni e dove vederla


Pre Atletico Madrid-Chelsea: che cosa ha detto Diego Paolo Simeone?

L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Chelsea. Simeone sugli avversari ha detto: “Tuchel è un allenatore che spinge le squadre a giocare bene. Sono forti, hanno grandi giocatori, penso basti vedere il livello dei loro portieri per capire il potenziale della squadra”. Simeone si affida al rigenerato Suarez, sul giocatore infatti dichiara: “La sua presenza genera fiducia in tutta la squadra, è un grandissimo realizzatore. Puntiamo a vincere anche se il Chelsea è cambiato molto”. L’Atletico dovrà fare a meno di Gimenez, Carrasco ed Herrera.

Pre Atletico Madrid-Chelsea: che cosa ha detto Thomas Tuchel?

L’allenatore dell’Atletico Madrid Thomas Tuchel ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro l’Atletico Madrid. Tuchel dice: “Partite del genere ti spronano a dare il massimo. Faremo le cose a modo nostro, loro faranno le cose a modo loro. Quando giochi contro l’Atletico sai già che sarà una dura lotta. Hanno esperienza e una buona mentalità”. Al suo fianco, in conferenza, c’era Cesar Azpilicueta, capitano del Chelsea, che parla così degli avversari: ““È una squadra molto solida e al vertice della Liga. Sappiamo di essere di fronte a una squadra molto forte con esperienza nella competizione. Giochiamo fuori casa, ma vogliamo imporre il nostro gioco”.

Tuchel: che cosa ha detto su Suarez?

Il pericolo numero uno per un difensore che affronta l’Atletico Madrid è senza dubbio Luis Suarez, sul giocatore Tuchel dice: “Il modo migliore per contenerlo è tenerlo lontano dalla porta, e questo dovrà essere un lavoro collettivo. Quando era al Liverpool e al Barcellona, ho giocato con lui. Conosciamo i suoi numeri, è un grande attaccante”. Azpilicueta ha parole di stima per il suo allenatore, approdato da poche settimane alla guida del Chelsea: “Fin dal primo giorno Tuchel è stato molto chiaro su cosa voleva da noi. Abbiamo ottenuto un paio di risultati positivi e questo ci dà fiducia. Penso che quando ci sono risultati negativi la gente potrebbe pensare che una squadra sia meno favorita, ma penso che le due squadre si trovino in situazioni diverse rispetto a quando è stato fatto il sorteggio”.

Pagina Twitter Atletico Madrid: https://twitter.com/atleti

Pagina Twitter Chelsea: https://twitter.com/ChelseaFC

 

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20