― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Bologna-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Bologna-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Domenica 3 Aprile 2021 nello Stadio Renato dall’Ara alle ore 20:45 si disputerà la partita Bologna-Inter di Serie A. Nel Pre Bologna-Inter si sono rilasciate le dichiarazioni degli allenatori. La squadra di casa dovrà cercare quantomeno di dare del filo da torcere alla capolista. L’Inter invece vuole continuare il trend positivo per confermare la sua supremazia nel campionato di Serie A.


Bologna-Inter: formazioni e dove vederla


Pre Bologna-Inter: che cosa ha detto Sinisa Mihajlovic?

L’allenatore del Bologna ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro l’Inter. Mihajlovic dice: “A parte Skorupski che si è contagiato, gli altri ieri hanno fatto lavoro differenziato, ma sono tutti disponibili. Mancherà solo Hickey che si deve operare alla spalla e Mbaye che ha un piccolo risentimento e dobbiamo valutarlo. Abbiamo qualche difficoltà dietro, ma 11 li raccattiamo. Noi non sappiamo fare altro.

Noi faremo la nostra partita, non siamo quelli che piazziamo il pullman dietro e aspettiamo. Giocheremo con la solita mentalità, senza cambiare nulla. Come ci può mettere in difficoltà l’Inter, noi potremo mettere in difficoltà loro. E nelle ultime partite che abbiamo giocato contro i nerazzurri, si è visto. Di sicuro non possiamo permetterci di sbagliare l’atteggiamento mentale, perché se non ti motiva giocare contro questa grande squadra allora è meglio cambiare mestiere”.

Mihajlovic: che cosa ha detto sulla sua squadra?

Mihajlovic ha fatto il punto sulla squadra dicendo: “Abbiamo lavorato tantissimo, ma si vede che non è servito a niente. Perché dopo la Samp, abbiamo giocato a Crotone e il primo tempo è stato quello che è stato. Oggi parlerò con i ragazzi, proprio per capire. La società voleva mandare anche la squadra in ritiro un giorno prima di Crotone, perché di aveva paura che si sbagliasse l’atteggiamento, sono stato io a dire di no perché pensavo che non sarebbe successo. Noi non ci possiamo permettere di sbagliare l’approccio mentale, perché altrimenti perdiamo con tutti. Spero nelle prossime dieci partite che non succeda più”.

Pre Bologna-Inter: Mihajlovic che cosa ha detto sugli avversari?

Sull’Inter Mihajlovic ha detto: “Quello che toglierei all’Inter sono Lautaro e Lukaku, perciò quando si gioca con squadre così forti tutta la squadra deve fare una grande partita in fase difensiva e poi si spera che l’avversario non sia in giornata. Noi cercheremo di giocare sui loro difetti e faremo in modo di far arrivare meno palloni ai giocatori di qualità. Sono curioso di vedere il duello tra Soumaoro e Lukaku, perché credo sia l’unico che può contrastarlo dal punto di vista fisico. Per quanto riguarda i terzini, Tomiyasu e Dijks sono entrambi diffidati, Mbaye non si sa se recupera dal fastidio rimediato in nazionale, Hickey si deve operare alla spalle e De Silvestri oggi prova a fare allenamento. Per domani due ci sono sicuro, spero di recuperare anche De Silvestri che ha un lieve fastidio al polpaccio”.

Post Bologna-Inter: che cosa ha detto su Olsen?

Su Skov Olsen Mihajlovic dice: “Si è svegliato. Come il Marchese del Grillo di Alberto Sordi. Vediamo se rimane sveglio anche domani, spero non vada in letargo. Quando fa gol lui è perfetto, così come se difende. Lui è perfetto quando fa quello che dico io, come tutti. Vediamo se giocherà domani, lo valuteremo oggi visto che è il primo allenamento dopo la nazionale. Orsolini si è allenato bene e per me entrambi sono due titolari. Comunque chiunque giocherà poi sarà cambiato con l’altro. Siamo coperti in quel ruolo. Lui se sta bene mentalmente e fisicamente è importantissimo, ma se manca una di queste due situazioni diventa un giocatore normale e in questo caso bisogna gestirlo meglio.

Sono contento che abbia giocato tutta la partita in nazionale, è tornato contento. Noi ora per il momento abbiamo una squadra che sta girando bene, lui può giocare sia come centrale, che come mediano e nelle prossime partite sarà un giocatore che ci darà una mano. Arriverà la sua occasione, perché lui è un leader, un giocatore di esperienza. Per quanto riguarda il Boca, gli ho chiesto di portarmi maglia e pantaloncini con il numero 11, perché mi piace la maglia del Boca. Poi non so se ci vada o no. Ma spero mi arrivi la tenuta, così d’estate vado a fare il figo”.

Pre Bologna-Inter: che cosa ha detto Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter ha parlato alla vigilia della gara contro il Bologna. Conte dice: “Col senno del poi si poteva fare meglio ma non è facile. Il Covid c’è da un anno e ci sta massacrando. Il mondo del calcio ha deciso di convivere con tutto questo, come facciamo nella vita quotidiana. Spero che si possa risolvere presto la questione, attraverso i vaccini”. Sarà importante iniziare bene con la prima partita in programma, servirà molta attenzione contro un’ottima squadra come il Bologna, guidata da un bravissimo allenatore che propone un calcio aggressivo. Siamo rientrati e in poco tempo stiamo preparando la partita nel miglior modo possibile. “Il messaggio migliore è quello di cercare di riprendere da dove ci eravamo lasciati, anche se dopo le nazionali non è mai semplice. Sanno i ragazzi che non c’è molto tempo”. Adesso non bisogna parlare a sproposito, ma stare zitti e pedalare”.

Pre Bologna-Inter: Conte che cosa ha detto sulla rosa?

“Provo a sfruttare la rosa al meglio, qualche volta le mie scelte premiano, altre volte meno. Sfrutto comunque tutti, sono tutti pronti a fare il loro dovere quando e se chiamati in causa”. “Si cerca di dare stabilità e continuità. Siamo stati bravi con questo filotto di vittorie, ma adesso non bisogna fermarsi, anche perché il Bologna proverà a farlo con tutte le proprie forze. Lavoriamo però dall’anno scorso per migliorarci anche in questo tipo di gare, lavorando sui difetti e sui nostri pregi. Quella che ci deve essere in una squadra come l’Inter, in una di quelle che nella storia è abituata a gestire la pressione sempre nella giusta maniera. Tanti di noi si trovano in questa situazione per la prima volta, ma pensiamo solo a noi stessi e a fare del nostro meglio fino alla fine del torneo”.

Conte: che cosa ha detto su Samir?

“Samir è rientrato già da un po’ e ha avuto tempo per lavorare, Matias è tornato anche lui da tre giorni ad allenarsi con noi ed è in buona condizione, Stefan ha svolto il primo allenamento ieri e qualche strascico inevitabilmente potrà averlo. Stiamo cercando di tenerli tutti in condizione, ci auguriamo di avere quanto prima anche D’Ambrosio. Abbiamo bisogno di tutti”. “Sono molto contento per Stefano, soprattutto a livello mentale sbloccarsi è stato importante. Ripeto: abbiamo bisogno di tutti, perciò è certamente una notizia positiva”.

Pagina Twitter Bologna: https://twitter.com/BfcOfficialPage?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Inter Twitter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor