― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Cagliari-Sampdoria: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Cagliari-Sampdoria: le dichiarazioni degli allenatori

Domani 7 Novembre 2020 alle ore 15:00 nella Sardegna Arena si disputerà la partita Cagliari-Sampdoria di Serie A. Oggi 6 Novembre si sono registrate le conferenze stampa pre Cagliari-Sampdoria, dove gli allenatori hanno espresso le loro opinioni riguardo alla partita da affrontare. La Serie A si prepara ad affrontare la settima giornata di campionato.

Pre Cagliari-Sampdoria: cosa ha detto Eusebio di Francesco?

L’allenatore del Cagliari Eusebio di Francesco ha rilasciato delle dichiarazioni il giorno precedente la partita. Di Francesco ha detto: “L’approccio mostrato dalla squadra nella gara contro il Bologna è stato ottimo. Però ora bisogna puntare alla continuità, aspetto che contiamo di migliorare con il lavoro e già da domani. Non covo velleità di vendetta, rispetto all’esperienza doriana. Desidero vincere con il Cagliari, grazie a una buona prestazione collettiva e in particolare per la maggiore attenzione di tutti alla fase difensiva”. Su Ounas di Francesco dichiara: “Mi aspetto da lui qualità e giocate imprevedibili, come è logico attendersi dagli attaccanti che devono mettere in difficoltà gli avversari. Nel suo bagaglio ci sono caratteristiche che in rosa non abbiamo in questo momento, come il mix di spregiudicatezza e doti tecniche”.

di Francesco: cosa ha detto sugli avversari?

Sugli avversari che affronterà domani di Francesco dice: “La Sampdoria arriva a Cagliari in un ottimo momento di forma. Squadra compatta, proprio come vorrei fossimo anche noi“. Invece su Ranieri di Francesco dice: “Claudio Ranieri è un collega di cui non posso che parlare bene, tanto come allenatore che come persona. Ranieri è vicino a me per quanto concerne l’approccio al lavoro di tecnico, per suscitare emozioni ai tifosi delle squadre che guidiamo“. Su Lykogiannis di Francesco ha dichiarato: “Lykogiannis sta migliorando, il suo rendimento è in crescendo e non voglio che si fermi ora. Sono soddisfatto del lavoro compiuto dai miei attaccanti. Però tengo particolarmente a una maggiore attenzione in copertura da parte di tutti gli interpreti che scendono in campo.

Pre Cagliari-Sampdoria: cosa ha detto di Francesco sul modulo?

Di Francesco sulla questione del modulo più appropriato ha dichiarato: “Il cambio di modulo è stato proposto per consentire ad alcuni elementi di potersi esprimere al meglio delle loro possibilità. João Pedro viene citato spesso, quando si parla di questo frangente. Ero convinto potesse fare bene pure da esterno: tuttavia il calcio non ti aspetta, ti dà poco tempo per gli esperimenti. E così, dietro le punte, lo abbiamo riscoperto decisivo. Più avanti non escludo un ritorno al 4-3-3, perché no?”. Sugli errori di Francesco dice: “Dobbiamo puntare ad essere più corti sul campo, cominciando con il lavoro dei mediani e poi delle fasce. In fase difensiva, i problemi li abbiamo avuti non per mancato equilibrio: piuttosto per errori, di cui i miei giocatori sono consapevoli. Stiamo dandoci da fare per migliorare anche da questo punto di vista fondamentale“.

Pre Cagliari-Sampdoria: cosa ha detto Claudio Ranieri?

L’allenatore della Sampdoria ha rilasciato delle dichiarazioni prima della partita contro il Cagliari. Ranieri ha detto: “Quando si gioca contro il Cagliari la tradizione non è mai favorevole. Sono 13 anni che non vinciamo in Sardegna ma prima o poi i numeri devono cambiare. Noi siamo pronti e vogliamo chiudere bene questa fase prima della sosta”. Un commento anche sulla condizione fisica dei suoi ragazzi: “Stiamo bene. Keita ha avuto un problema e vedremo se riuscirà a recuperare. Sono molto soddisfatto di tutta la rosa, i ragazzi si fanno trovare pronti ed è un gruppo perfetto. Dobbiamo continuare così”. Il tecnico conclude così: “Non dobbiamo esaltarci dopo tre vittorie di fila con grandi squadre e non dobbiamo deprimerci quando perderemo. In un campionato la continuità è importantissima. Per questo ho detto che è importante non perdere, i punti fanno sempre classifica e se si è dato il massimo non resta che essere soddisfatti”.

Ranieri: che cosa ha detto su Di Francesco?

Sulla partita di domani Ranieri dice: “Domenica scorsa è andato in scena un bel derby. Tutte e due le squadre hanno cercato di vincere, con occasioni da ambo le parti. Siamo usciti con un punto, quando non si riesce a vincere l’importante è non perdere. Siamo in forma e dobbiamo dimostrarlo contro un Cagliari che quando attacca è molto pericoloso. Vedremo se sistemeranno la difesa o se continueranno a voler essere molto pericolosi in attacco. Sarà una partita difficile, l’anno scorso abbiamo fatto bene ma ci hanno sconfitto”. Un parere poi su Di Francesco, che lo scorso anno venne esonerato per far spazio proprio a Ranieri: “Lo conosco fin da quando giocava, poi ho preso il suo posto sia a Roma che alla Samp, mi dispiace ma il calcio è anche questo. Gli auguro il meglio: è un allenatore preparato, con delle idee e vuole far divertire il proprio pubblico, è uno che pensa che la squadra debba suscitare emozioni”.

Leggi anche: -Cagliari-Sampdoria: formazioni e dove vederla

Sito ufficiale Cagliari: https://www.cagliaricalcio.com/