Domani 27 Febbraio 2021 nello Stadio Giovanni Zini alle ore 14:00 si disputerà la partita Cremonese-Frosinone di Serie B. Nel pre Cremonese-Frosinone gli allenatori hanno rilasciato molte dichiarazioni. La Cremonese ha bisogno urgente di punti visto la classifica, ma anche il Frosinone vuole tornare a vincere con regolarità. Per questi motivi sarà una gara difficile e tutta da seguire perché i risvolti potrebbero essere inattesi.
Cremonese-Frosinone: formazioni e dove vederla
Pre Cremonese-Frosinone: che cosa ha detto Fabio Pecchia?
L’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Frosinone. Su Valzania Pecchia dice: “Valzania ci sta dando molto, può ricoprire diversi ruoli a seconda di come procede la gara. Chi scenderà in campo al posto suo avrà caratteristiche diverse”. In merito ai cartellini ricevuti dai suoi giocatori Pecchia dichiara: “A volte sui cartellini ci sono delle componenti sui quali è difficile lavorare. Spesso fanno parte del caso, li dobbiamo accettare come vengono. Io devo far crescere la rosa”.
Sulla gestione delle energie Pecchia risponde: “Ci sono turni infrasettimanali e avremo bisogno di tutti. In alcuni reparti siamo proprio ridotti al minimo perciò devo trovare le giuste alternative”. Sugli avversari Pecchia conclude dicendo: “Il Frosinone è una squadra matura ed esperta. Sicuramente una componente pericolosa sono le ripartenze. Noi dobbiamo continuare a lavorare sulle nostre cose, tenendo in considerazione le caratteristiche specifiche e particolari dell’avversario. Dobbiamo affrontarli con il massimo delle energie e dell’intensità”.
Che cosa ha detto Alessandro Nesta?
L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni il giorno precedente la sfida contro la Cremonese. Sugli avversari Nesta dice: “La Cremonese sta bene, attraversa un momento positivo a livello generale. A questo punto della stagione poi ogni squadra può metterti in difficoltà, mi aspetto una partita difficile contro una Cremonese che nonostante la classifica ha giocatori forti e importanti per la categoria. Noi stiamo recuperando soprattutto giocatori importanti e abbiamo svolto dopo tanto tempo una settimana piena di allenamenti”.
Su Iemmello e i giocatori disponibili Nesta dichiara: “Iemmello? Era tanto tempo che non giocava tre gare di fila e ha fatto bene dandoci gol e qualità. Ha bisogno di giocare per entrare in forma. Ieri è stato il primo giorno nel quale sono venuti insieme in campo col gruppo Brignola, Ciano e Tribuzzi. Camillo è fuori da tanto tempo, non so quanti minuti potrà avere nelle gambe. Sicuramente nelle prossime partite verrà impiegato, bisognerà vedere per quanto tempo. Lo stesso posso dire per Brignola e Tribuzzi”.
Sul momento della sua squadra Nesta conclude dicendo: “Dalla partita con l’Ascoli vedo una squadra in crescita, che è tornata ad avere la sua solidità, anche se dobbiamo fare qualcosa di più in avanti. I giocatori a vocazione offensiva in questo momento fanno tanto, ma hanno giocato anche tantissimo e non sono al top della condizione. E poi dalla panchina ci sono mancati quei giocatori che hanno il guizzo, che saltano l’uomo e danno soluzioni negli ultimi metri”.
Pagina Twitter Cremonese: https://twitter.com/USCremonese?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928