― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Frosinone-Reggina: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Frosinone-Reggina: le dichiarazioni degli allenatori

Domani 23 Gennaio 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si disputerà la partita Frosinone-Reggina di Serie B. Nel Pre Frosinone-Reggina si sono rilasciate le dichiarazioni degli allenatori. La squadra di casa non sta attraversando un buon periodo, e per questo dovrà trovare la vittoria per sbloccare nuove certezze. La Reggina ha un bisogno essenziale di punti.


Frosinone-Reggina: formazioni e dove vederla


Pre Frosinone-Reggina: che cosa ha detto Alessandro Nesta?

L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la Reggina. Nesta sugli avversari ha detto: “E’ stata una settimana di recupero soprattutto, bisognava riportare in condizione tutti quelli che hanno avuto il Covid. Speriamo di averli per domani nella condizione accettabile e giusta per poter dare il massimo per la sfida alla Reggina. In Serie B tutte le squadre hanno qualcosa o qualche giocatore che insieme possono metterti in difficoltà, i calabresi hanno le loro armi, sono una squadra fastidiosa che anche al Lecce ha creato problemi. Sarà una partita come le altre, con un denominatore comune: è difficile. Servirà fare una gran partita perché avremo di fronte una squadra forte. Che ha investito molto, ha gente con esperienza. Per questo dovremo fare una grande partita, per tornare a un giusto ritmo-campionato dobbiamo ricominciare a fare punti”.

Nesta: cosa ha detto sulla sua squadra?

Sulla sua squadra Nesta dice: “A mio parere i problemi derivanti dal Covid sono stati un fattore, se ti mancano 14 giocatori tutti insieme o ne mancano 3 cambia molto. Se ne mancano 14 va considerato il periodo che non sono a disposizione e poi c’è un periodo nel quale bisogna far riprendere la condizione. Anche se quel giocatore svolge una piccola attività fisica dentro casa, quello comporta comunque un ritardo fisico che è determinante. E se uno lo vuol vedere, lo vede”.

Nesta: che cosa ha detto sulla classifica?

Sulla posizione in classifica Nesta dice: “Ci siamo un po’ staccati nell’ultimo mese, abbiamo perso dei punti e dobbiamo recuperare una gara. Adesso dobbiamo fare uno sforzo per tirarci su. Sappiamo di avere delle responsabilità per aver sbagliato qualche partita ma ci sono state anche partite condizionate da una situazione anomala. Ma siamo anche consapevoli che se vogliamo fare un certo tipo di campionato è necessario tornare a fare punti e rimetterci in carreggiata”. Sul mercato Nesta conclude dicendo: “Dal mercato vorrei giocatori che stanno bene e già per me sarebbe sufficiente”.

Pre Frosinone-Reggina: che cosa ha detto Marco Baroni?

L’allenatore della Reggina Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara contro il Frosinone. Baroni sul momento della squadra ha detto: “La squadra non può demoralizzarsi, bisogna guardare avanti, il calcio è questo. Ci sono tante partite, la nostra attenzione è tutta rivolta lavoro e alle prestazioni. La prestazione contro il Lecce è stata buona. Sappiamo che tutti vogliamo fare un risultato importante però non ci deve essere spazio a recriminazioni o altre cose. Testa al lavoro e lo abbiamo fatto”.

Baroni: che cosa ha detto sul mercato?

Sul mercato Baroni dice: “La sessione di mercato aperta è sempre una situazione delicata, ci sono state delle uscite e stiamo aspettando dei giocatori che possano venire a darci una mano. Il nostro è un lavoro che si evolve di settimana in settimana. Non ci devono, però, essere alibi ci deve essere solo la testa rivolta a questa partita che è delicata ed importante”. Su Menez Baroni conclude dicendo: “I rigori si sbagliano, Jeremy deve dare un segnale alla squadra e a sè stesso. Giocatori così hanno anche un orgoglio personale quindi non serve neanche richiamarlo adesso. Tocca a lui e lui deve dimostrare di esserci”.

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Reggina: https://twitter.com/Reggina_1914