― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Inter-Roma: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Inter-Roma: le dichiarazioni degli allenatori

Mercoledì 12 Maggio 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45 si disputerà la partita Inter-Roma di Serie A. Oggi 11 Maggio si sono registrate le dichiarazioni degli allenatori nel pre Inter-Roma. I nerazzurri stanno combattendo contro la decisione del Presidente Zhang di ridurre gli stipendi mentre la Roma ha trovato un nuovo entusiasmo con l’arrivo di Mourinho che sta già pensando al mercato estivo.


Inter-Roma: formazioni e dove vederla


Pre Inter-Roma: che cosa ha detto Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la Roma. Conte dice: “L’obiettivo è quello di cercare sempre il massimo, di essere concentrati per tutti i 90′ più recupero. I ragazzi con la Samp hanno fatto molto molto bene e ho fatto loro i complimenti. Ho visto bellissime giocate e situazioni riprovate in allenamento. Nonostante numerosi cambi c’è stato un ottimo risultato e un’ottima prestazione, questi ragazzi hanno una grande professionalità.

Abbiamo vinto lo scudetto, ma è giusto onorare la vittoria del campionato nel miglior modo possibile cercando di giocare con grande serietà e grande professionalità. La vittoria deve essere fissa nel nostro cervello. Mancano tre partite con squadre importanti, vogliamo onorare lo scudetto e dare il massimo in campo. L’anno scorso siamo stati la miglior difesa e il secondo miglior attacco, quest’anno abbiamo miglior difesa e secondo attacco. Vogliamo cercare di ottenere il massimo anche dal punto di vista dei numeri”.

Conte cosa ha detto sulla Roma?

Sugli avversari Conte conclude dicendo: “A Roma abbiamo disputato una buonissima partita, c’era il rammarico di essere stati raggiungi nel finale su un calcio d’angolo dove non ci siamo disposti bene, mentre loro sono molto scaltri a battere subito l’angolo. Era stata comunque un’ottima prestazione contro un’ottima squadra. E la Roma è un’ottima squadra, vuole finire al meglio la stagione. Dopo di noi avranno il derby, non hanno nessuna intenzione di mollare o fare una passeggiata. Nelle mie due stagioni ci sono stati solo pareggi, c’è grande equilibrio”.

Pre Inter-Roma: che cosa ha detto Paulo Fonseca?

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara contro l’Inter. Fonseca sull’Europa League dice: “Arrivare in una semifinale europea è importante e i ragazzi hanno inconsciamente pensato meno al campionato, non è stato un gesto volontario”. Il passato sta già per cambiare alla Roma con Jose’ Mourinho, ma c’è un presente importante che passa per Inter e Lazio nel giro di quattro giorni.

Fonseca vuole chiudere in bellezza, a cominciare dalla trasferta in casa dei neo campioni d’Italia: “Devo fargli i complimenti per il titolo, ora non ha pressioni e può esser pericolosa vista la qualità dei suoi giocatori. In ogni momento abbiamo visto una squadra forte e lo sarà anche mercoledì”. Nelle ultime partite Fonseca ha abbandonato la difesa a tre passando al 4-2-3-1: “E’ vero che mi piace giocare con questo modulo. Non avevamo cambiato perché la squadra a marzo stava bene con la difesa a tre, poi ci sono stati gli infortuni”.

Fonseca: cosa ha detto sugli infortunati?

A proposito di infortuni, il tecnico giallorosso recupera qualche pedina: “Ci saranno El Shaarawy, Carles Perez e Villar”. Torna dalla squalifica anche Gianluca Mancini: “Non giocherà come mediano, ma come difensore centrale”, assicura Fonseca che chiude sul futuro di Borja Mayoral: “E’ un giovane e non facile per un attaccante arrivare qui e fare tanti gol. Sta facendo una buona stagione, ma è una decisione per la società e il nuovo allenatore”.

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter As Roma: https://twitter.com/OfficialASRoma