― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Inter-Verona: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Inter-Verona: le dichiarazioni degli allenatori

Domani 25 Aprile 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 15:00 si disputerà la partita Inter-Verona di Serie A. Nel pre Inter-Verona si sono registrate le dichiarazioni degli allenatori. I nerazzurri si stanno preparando alle ultime sei partite prima di festeggiare il meritato scudetto. Ma non dovranno fare passi falsi col Verona perché la squadra veneta ha fatto sempre soffrire le avversarie.


Inter-Verona: formazioni e dove vederla


Pre Inter-Verona: che cosa ha detto Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Verona. Conte sulla Juric e sulla gara ha detto: “Giocheremo una gara tosta contro una squadra che sta facendo benissimo. Juric è un ottimo allenatore, ha fatto le fortuna del Verona sia l’anno scorso sia in questa stagione. Ha lavorato a lungo con Gasperini e non posso fare altro che parlarne bene”.

Conte inoltre dice di essere sempre partito da zero e che nell’Inter ha trovato una squadra attenta e pronta a crescere e a migliorare insieme all’allenatore. Dice di essere contento e che ora l’obiettivo è vincere per chiudere un percorso che va completato e che la vittoria sancirà per sempre quello che si è conquistato. “I ragazzi sanno che c’è poco da dire su quanto è stato fatto finora, siamo andati oltre ogni aspettativa. Li vedo tranquilli e stanno lavorando, a livello generale stiamo bene: il focus è quello giusto”.

Conte: che cosa ha detto sulla stagione?

Alla domanda se la stagione in corso sia stata la più turbolenta Conte dichiara: “Siamo consapevoli di ciò che stiamo affrontando. Pensiamo a finire il campionato per far tornare l’Inter alla vittoria, che rappresenterebbe un qualcosa di straordinario. Sul resto, non serve dire molto: noi siamo stati sempre attaccatissimi alla maglia e ai nostri tifosi. Manca solo l’ultimo step per coronare un qualcosa di inimmaginabile fino a poco tempo fa”. Poi Conte chiarisce che la squadra pensa solo a se stessa e non si cura degli avversari anche perché le tabelle non servono e nemmeno i calcoli perché chi vince non pensa agli altri ma ha migliorare se stesso. Sono state queste le parole che Conte ha detto quando l’Inter ha superato il Milan.

Conte: che cosa ha detto su Steven Zhang?

Alla domanda sul sostegno che il Presidente Zhang ha dato alla squadra Conte dice: “Non mi interessa entrare nell’argomento a poche ore dalla partita. Educatamente non ho piacere a rispondere, penso sia giusto concentrarci sui 90′ perché ci stiamo giocando due anni di lavoro”. Sulla Champions e la distanza con le squadre che giocano le semifinali Conte conclude dicendo: “È una domanda troppo articolata e che riguarda il futuro: a questa e sugli altri argomenti risponderò più avanti”.

Pre Inter-Verona: che cosa ha detto Ivan Juric?

L’allenatore del Verona Ivan Juric ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro l’Inter. Juric sugli avversari dice: “Per me è la rosa più forte, insieme a lui. È l’allenatore migliore insieme a Gasp: il più completo, il più tosto, poi è una roccia e non molla mai. Quest’anno ha trovato il modo di vincere. Per me non è una sorpresa: in questi anni ha tenuto i migliori, ha comprato i giocatori che riteneva gli mancassero. Come allenatore l’ho spiegato: ha idee chiare ma alla fine sono i giocatori. Avere percezione di quello che hai tra le mani, ed essere tosto per ottenerlo: così si vince. Non ci sono altri modi”.

Su Lasagna Juric ha detto: In attacco abbiamo messo giocatori buoni, soprattutto Lasagna. L’altro giorno per qualche minuto ho visto una punta per come la intendo io: ha fatto l’assist per Bessa, ha fatto giocare bene la squadra. Ho visto i primi passi in avanti in questo senso: se vuole diventare un attaccante completo deve fare questo”.

Verona: che cosa ha detto su Colley, Salcedo e Dimarco

Su Colley, Salcedo e Dimarco Juric dichiara: “Su Colley, Salcedo, Dimarco e altri ancora, bisogna ragionare sul possibile riscatto: da alcuni mi aspettavo qualcosa in più, hanno fatto passi avanti e indietro. Bisogna capire che prospettiva hanno”. Sugli indisponibili Juric conclude dicendo: “Di concreto, è recuperato Ceccherini. Koray ha fatto fatica a recuperare dalla scorsa partita. Per il resto non ci sono più novità”.

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter

Pagina Twitter Verona: https://twitter.com/HellasVeronaFC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor