― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioCalcio InternazionalePre Juventus-Porto: le voci degli allenatori

Pre Juventus-Porto: le voci degli allenatori

Per il pre Juventus-Porto, match valido per gli ottavi di finale di ritorno di Champions in programma martedì 9 marzo 2021 alle ore 21 all’ Allianz Stadium di Torino, hanno parlato i tecnici delle due squadre, Andrea Pirlo e Sergio.

Pre Juventus-Porto: cosa ha detto Pirlo?

La Juventus deve assolutamente ribaltare il 2-1 subito all’andata ad Oporto ma il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, è ottimista: “La Juventus dovrà fare una partita molto tecnica, affronteremo una squadra molto compatta con due linee strette. Ci sarà poco spazio e poco tempo per pensare. Servirà tecnica, non dovremo sbagliare, servirà pazienza. Per noi è come se fosse una finale, dobbiamo ribaltare il risultato negativo dell’andata”.

Sui rientri: “Stanno tutti benino, finalmente abbiamo lavorato con un gruppo quasi al completo a parte De Light. Chiellini invece sta bene, credo sia disponibile per domani”.

Su Bernardeschi: “Con lui avevo già parlato in vacanza, lo avevo incontrato al mare. E gli avevo già detto.che secondo me poteva fare il terzino sinistro, magari partendo da dietro poteva giovargli anche per la carriera. Adesso si è messo in testa di poterlo fare, credo che proseguiremo su questa linea. Sta bene, ha possibilità di giocare dall’inizio, decideremo domani e fortunatamente abbiamo ancora un giorno per decidere”.

Su Arthur: “Non è al top, ma avendo anche Danilo fuori, è uno dei centrocampisti fuori, può giocare dall’inizio e speriamo possa durare per un po’”.

Su Ronaldo: “Queste sono le sue partite, è carico, ha avuto modo di riposare e quando ci sono queste partite non vede l’ora di giocarle”.

Sul match d’andata: “L’ abbiamo guardata e riguardata, abbiamo programmato di rigiocarla in modo diverso ma poi quando vai sotto dopo un minuto per un errore tecnico allora le carte in campo cambiano. Noi dovevamo avere meno fretta e e più lucidità nel cercare i varchi che ci avrebbero lasciato”.

Sulla pressione: “Lo sappiamo di avere pressione su di noi, non ci nascondiamo e sappiamo di avere le carte per passare il turno contro il Porto”.

Sulla panchina:”Se dovessi pensare al rischio del mio posto, non sarei nemmeno venuto in conferenza stampa, il futuro lo deciderà come sempre la società”.

Su cosa serve: “Dovremo vincere la partita senza fare errori, senza sprecare energie. Non possiamo permetterci di sbagliare neanche un minuto della partita”.

Su Morata: “Migliora sempre, è importante, è ambizioso. Studia tanto”.

Sul Porto: “Stiamo studiando sia il loro 4-4-2 che la difesa a 5, lo ha fatto spesso sia in Champions che in campionato”.

Su Mckennie: “Ha un problema da diverso tempo, lo sa lui e lo sappiamo noi, stiamo cercando di gestirlo al meglio”.

Pre Juventus-Porto? cosa ha detto Sergio Coincencao?

Il Porto dovrà difendere il vantaggio di un gol costruito all’andata e il tecnico dei lusitani assicura che la sua squadra tenterà il tutto per tutto per raggiungere l’obiettivo:”Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi per ottenere un risultato positivo che, in un club come il Porto, non può che essere la vittoria. Giocheremo una partita a immagine di chi siamo come squadra e proveremo a vincerla. Faremo di tutto per qualificarci”.

Juventus-Porto: probabili formazioni e in tv