― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioPre Juventus-Spal: le voci degli allenatori

Pre Juventus-Spal: le voci degli allenatori

Per il pre Juventus-Spal, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì 27 gennaio 2021 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, hanno parlato i due tecnici, Andrea Pirlo e Pasquale Marino.

Pre Juventus-Spal: cosa ha detto Pirlo?

Il tecnico dei bianconeri invita la sua squadra a non sottovalutare la Spal: “Ci sono tante insidie perché affrontiamo una squadra di B sulla carta. Ma se guardiamo i campionati esteri vediamo che il Bayern Monaco è uscito con una squadra di B, lo stesso Real Madrid con una squadra di seconda divisione. Bisogna pensare che sarà partita difficile, abbiamo obiettivo di passare il turno quindi ci vorrà massima concentrazione. Loro hanno fatto un ottimo cammino in Campionato e in Coppa Italia, dovremo stare molto attenti”.

Sulla Spal: “Ottima squadra a cui piace giocare a calcio, gioca con tre difensori e a volte con tre attaccanti o con due mezzepunte. Molto difficile da andare a prendere, lo sta facendo in campionato e lo ha dimostrato in Coppa Italia con il Sassuolo. Dovremo essere al massimo per evitare brutte figure”.

Sulla formazione: “Riposerà sicuramente Bentancur perché ha giocato domenica tutta la partita con un buco nel piede, abbiamo dovuto mettere tre punti di sutura dopo un minuto. Questo non è stato detto ha fatto un grande sacrificio, ora resterà a riposo qualche giorno perché dovrà riassorbire la contusione. Riposerà magari qualche titolare che ha giocato domenica, rientreranno De Light e Demiral, loro partiranno dall’inizio”.

Sui miglioramenti futuri: “Si può sempre migliorare, abbiamo grandi margini e grandi miglioramenti all’interno della rosa, che spero di aver finalmente al completo tra pochi giorni. Così potremo lavorare sui nostri concetti, siamo sempre stati a ranghi minori per tutta la stagione. Abbiamo qualità in campo per migliorare la fase di possesso”.

Sul bilancio: “Abbastanza posit, potevamo avere qualche punto in più ma arrivando da una stagione faticosa come la scorsa qualche battuta d’arresto era normale che ci fosse. Siamo in lotta su tutto, il nostro obiettivo è arrivare in fondo”.

Su Szczney: “Non so se è sicuramente nel miglior momento della carriera, sicuramente sta facendo grandi prestazioni. Siamo soddisfatti di quello che sta mettendo in campo. Può ancora migliorare, è un portiere di livello mondiale, gioca in una grande squadra”.

Su Buffon: “Torna Gigi, ha avuto un problemino nelle settimane precedenti, però è tutto risolto e scenderà in campo”.

Pre Juventus-Spal: cosa ha detto Marino?

Il tecnico dei ferraresi, Pasquale Marino, vuole giocarsela al cospetto dei campioni d’Italia: “Dobbiamo liberare la mente, perché quando la squadra gioca con la mente sgombra e libera diventiamo belli da vedere. Se andiamo a Torino timorosi è sicuro che prendiamo gli schiaffi. Non abbiamo nulla da perdere anche perché la nostra priorità resta il campionato. Andremo a giocare contro una delle squadre più forti al mondo e dobbiamo essere sia obiettivi che realisti. La speranza è l’ultima a morire. Noi andiamo a giocare come abbiamo fatto.con il Sassuolo, poi sappiamo che tutto è possibile. Faremo un po’ di turnover, la priorità resta il campionato nonostante sia una partita importante”.

Juventus-Spal: probabili formazioni e in tv