Oggi 4 Febbraio 2021 nello Stadio Ennio Tardini alle ore 20:45 si disputerà Parma-Inter di Serie A. Nel Pre Parma-Inter i due Mister hanno parlato della voglia di fare una grande prestazione. L’Inter punta a allungare il suo vantaggio verso i “cugini” Milanesi ma anche verso la Juventus che sta attraversando un momento di confusione. Ma anche i padroni di casa vorranno fare bene, quindi è una gara tutta da seguire.
Parma-Inter: formazioni e dove vederla
Pre Parma-Inter: che cosa ha detto Roberto D’Aversa?
L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro l’Inter di Conte. D’Aversa sulla partita ha detto: “In questo momento per il Parma è difficile essere positivi visto che siamo penultimi in campionato e non vinciamo una partita da molto, ma dobbiamo ricordarci che in passato abbiamo messo in grandi difficoltà l’Inter. Dobbiamo credere in noi stessi e fare la nostra partita perché non possiamo più permetterci errori”.
Sui calciatori positivi del Torino D’Aversa dice: “Non mi piace parlare delle situazioni che non riguardano la mia squadra, ma una cosa va detta. In passato, quando non ero sulla panchina crociata, ho visto il Parma andare a giocare con molte assenze a causa di tanti calciatori positivi al Covid. Questo dovrebbe valere per tutti e dovrebbe esserci più uguaglianza sotto questo punto di vista”.
D’Aversa: che cosa ha detto su Pellè e Inglese?
Sulle condizioni di Pellè e Inglese D’Aversa dice: “Lavoriamo ogni giorni di più per recuperare Inglese e Pellè. Quest’ultimo non giocava da molto e appena arrivato è andato ko. Il primo è stato fermo per molto tempo. Speriamo di riaverli il prima possibile”.
Pre Parma-Inter: che cosa ha detto Antonio Conte?
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara contro il Parma. Conte sulla partita ha detto: “Contro il Parma mi aspetto un match difficile, ci abbiamo vinto soltanto una volta da quando sono all’Inter. Hanno giocatori veloci e tecnici e un ottimo allenatore come D’Aversa. Dovremo essere bravi e attenti quando attacchiamo perché hanno giocatori veloci che sanno ripartire in contropiede. Dove possiamo migliorare? In fase realizzativa dobbiamo essere più precisi e più cinici. Siamo cresciuti ed è inevitabile che abbiamo le pressioni addosso. Da qui alla fine aumenteranno perché siamo primi, dobbiamo dimostrare di essere più maturi rispetto alo scorso anno. Vidal? Deve allenarsi, non è mai stato al top della forma. E’ generoso ma deve cercare di trovare la sua condizione fisica migliore. Adesso è a disposizione e può giocare mezz’ora come un minuto“.
Conte: che cosa ha detto sui cambiamenti?
Conte continua dicendo: “Rispetto allo scorso anno, cos’è cambiato? Che abbiamo battuto la squadra numero uno in Italia. Grazie al successo con la Juventus siamo cresciuti, ma mancano tantissime partite e dobbiamo dimostrarlo vincendo. In Italia è difficile non lasciare punti per strada, ma noi dobbiamo mantenere questo ritmo che ci ha portati davanti a tutti. C’è bisogno di un passo in avanti totalitario. Sanchez? E’ nel miglior momento da quando è all’Inter, inizio a rivedere il ‘vecchio’ Alexis. Può dare un’importante apporto da qui alla fine. Diffidati? Noi non facciamo calcoli. Ho grande fiducia nella mia squadra e non vedo perché fare calcoli stupidi e magari perdere punti per strada. Gioco migliore nelle ultime partite? C’è un lavoro importante dietro, l’unica differenza rispetto a prima è che prendiamo meno gol”.
Pagina Parma Twitter: https://twitter.com/1913parmacalcio?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Inter Twitter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor