― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre-Real Madrid-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Pre-Real Madrid-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Stasera 3 Novembre 2020 nello Stadio Alfredo di Stefano alle ore 21:00 si disputerà la partita Real Madrid-Inter di Champions League. Il Real Madrid non ha iniziato bene l’avventura in Champions visto la sconfitta clamorosa che ha subito dallo Shakhtar e il pareggio conquistato contro il Borussia M-Gladbach. L’Inter ha pareggiato per due volte consecutive e per questo entrambe le squadre proveranno a vincere per portare i tre punti dalla propria parte. Ieri 2 Novembre ci sono state le dichiarazioni Pre-Real Madrid-Inter.

Pre-Real Madrid-Inter: cosa ha detto Zinedine Zidane?

L’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane alla vigilia della partita contro L’Inter di Conte ha rilasciato delle dichiarazioni. Zidane sugli avversari ha detto: “L’Inter la conosciamo bene, è una squadra molto fisica che gioca bene. Sarà un’altra partita difficile. Per noi è una finale ed è così che la prenderemo. Ogni giorno qui c’è una finale, sono tre punti e vogliamo andare a prenderceli”. “Cosa succede se perdiamo domani? Non ci penso, penso solo a vincere. Abbiamo una partita in casa e dobbiamo provarci. L’anno scorso non abbiamo vinto la Champions, ma ora è un obiettivo che abbiamo in mente. La puntiamo di nuovo, nonostante quello che la gente pensa”. Su Antonio Conte dice: “Quando era capitano era molto importante per la squadra, mi sembra normale che in seguito abbia intrapreso la carriera di allenatore. Siamo in buoni rapporti, mi ha sempre fatto una grande impressione”.

Pre-Real Madrid-Inter: cosa ha detto Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte il giorno precedente la partita contro il Real Madrid ha rilasciato delle dichiarazioni. Conte ha detto: “È una partita del gruppo eliminatorio, importante sicuramente per noi e per loro. Entrambe ambiscono ad andare avanti, sarà una partita difficile contro una squadra attrezzata per vincere. Lo dimostra la loro storia e quello che sono tuttora ma veniamo qui a giocarcela con le nostre armi, cercando di dare seguito alle buone prestazioni e magari cercando di fare un buon risultato finale”.

Su Zidane dichiara: “Sinceramente è difficile rispondere. Io da calciatore ho sempre pensato al dopo, speravo di fare l’allenatore. Non lo so questo di Zizou, parliamo di una persona eccezionale, inutile parlare di lui da giocatore perché lo conosciamo tutti. Lavorava tantissimo, era sempre il primo, nonostante il grande talento che aveva. Lui è una grandissima persona, c’è solo da parlarne bene, si è sempre fatto volere bene da tutti”.

Conte: che cosa ha detto sul Real Madrid?

Sulla possibilità di allenare il Real Madrid Conte dichiara: “Allenare il Real? In questo momento sono veramente molto concentrato sull’Inter, ho iniziato un progetto qui con una proprietà molto forte e sono contento. Stiamo creando qualcosa di importante. In passato, è vero, c’è stata l’opportunità di diventare l’allenatore del Real Madrid, ma non erano forse maturi i tempi. Ho voglia di proseguire il progetto qui all’Inter”. “Sicuramente in passato ci sono stati un paio di momenti nei quali sono stato molto vicino ad allenare il Real Madrid. La stagione era già iniziata, sarebbe stato difficoltoso subentrare, era già stata fatta una programmazione da parte del club e in maniera molto sincera avevo preferito rimandare”.

Pre-Real Madrid-Inter: Conte che cosa ha detto su Sanchez

Sulle condizioni di Sanchez ha detto: “Sicuramente non posso dirlo. Posso dire che oggi è tornato per la prima volta oggi a fare allenamento, quindi tirate voi le somme”. Alla domanda se la squadra si potrebbe accontentare di un nuovo pareggio Conte dice: “Non firmerei un risultato prima di una partita. Si tratta di avere una nostra fisionomia e idea. Abbiamo grandissimo rispetto del Real ma vogliamo giocarci le nostre carte, poi che vinca il migliore”.

Leggi anche: Real Madrid-Inter: formazioni e dove vederla

Sito ufficiale Real Madrid: https://www.realmadrid.com/

Sito ufficiale Inter: https://www.inter.it/it