― Advertisement ―

spot_img

Cosenza vs Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I calabresi devono raggiungere la salvezza, i lombardi sono a ridosso...
HomeCalcioPre Salernitana-Pescara: le voci di Castori e Breda

Pre Salernitana-Pescara: le voci di Castori e Breda

Per il Pre Salernitana-Pescara, in programma sabato 23 gennaio 2021 alle 16 allo Stadio Arechi di Salerno, sono intervenuti inconferenza stampa per presentare la sfida.

Pre Salernitana-Pescara: cosa ha detto Castori?

Il tecnico dei granata ha esordito parlando del momento attuale della sua squadra:”Non è accaduto niente di diverso da quello che succede normalmente in una squadra,una normale flessione in un campionato dispendioso: anche per noi, prima opoi doveva esserci il conto, siamo arrivati a gennaio tirando al massimo e le pile si sono un pò scaricate, era fisiologico. Abbiamo cercato di mettere questo momento alle spalle, non vogliamo portar dentro le scorie mentali di questo periodo. I momenti brutti sono fatti apposta per essere superati, abbiamo lavorato molto bene in questi giorni, avendo più tempo per stare insieme e ripristinare le condizioni mentali. Ilgruppo si vuole bene e si stima, i ragazzi si vogliono bene , c’era bisogno solo di rialzare l’attenzione ed evitare di continuare su una strada non buona. Ho sempre detto che vogliamo fare il massimo, cercheremo di fare tutto per ottenerlo. Ci sono poi anche gli avversari, a fine campionato vedremo dove siamo arrivati. Vogliamo dare anche l’anima in campo”.

Passa poi a parlare del Pescara: “Massimo rispetto per il delfino , squadra forte, esperta, con un allenatore che conosce benissimo la piazza e ci terrà a fare bella figura. Però resettiamo tutto, non si può andare in campo con la testa nell’ultima partita giocata a prescindere dalrisultato. E’ stata una totale disfatta a Empoli, ma non possiamo essere depressi: occorre avere lucidità, aggressività di chipensa alla partita da giocare e non alla precedente. Bisogna tornare a fare punti che è la cosa più importante. Tutto sommato, tirare fino a metgennaio è già stato abbastanza, abbiamo pagato dazio e ci auguriamo che sia finito questo momento. Le individualità abruzzesi? Non c’è solo Maistro, ci sono tanti giocatori di qualità come Memushaj, Valdifiori, Ceter, Galano, Manca Scognamiglio e sono contento, non me ne voglia Gennaro. Fiorullo è uno dei migliori portieri. Noi dobbiamo ritrovare la nostra identità,quella fisionomia e determinazione che ci hanno portati ottimi risuyltati fino a tre giornate fa”.

Pre Salernitana-Pescara: cosa ha detto Breda?

Il tecnico del Pescara, Roberto Breda, ritorna nella città che lo ha visto protagonista da capitano con oltre 200 presenze: “Per me rappresenta la parte più importante della mia carriera da giocatore, ma penso solo al campo e ad affrontare una squadra arrabbiata. Servirà grande temperamento e qualità perchè si tratta di una grande battaglia da affrontare con l’idea di portare accasa i tre punti. La squadra è viva,lotta per uscire da questa situazione in classifica e per risolvere i problemi che ci sono”.

Poi parla dei nuovi giocatori arrivati:”Sono contento dei nuovi arrivati che hanno qualità e sono due bei corazzieri. Sorensen può giocare sia a quattro che a tre, mentre Odgaard ha belle caratteristiche, è una punta vera che ha grandi margini di miglioramento e può riempire bene l’area di rigore. Qualcosa potrebbe ancora arrivare a centrocampo, ma se così non sarà saremo comunque competitivi, mentre in difesa non è scontato cosa accadrà. Io sono contento di Scognamiglio, ma certi discorsi fanno parte delle strategie societarie. Per domani comunque abbiamo provato anche la difesa a quattro perchè con l’arrivo di Machin, che può giocare anche assieme a Maistro, possiamo avere diverse soluzioni tattiche sia all’inizio sia a gara in corso.Per il tipo di acquisti che abbiamo fatto possiamo pensare a un cambio di assetto anche se dobbiamo lavorarci”.

Salernitana-Pescara: formazioni e in tv