― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCalciomercato Premier League: i migliori colpi della sessione invernale

Calciomercato Premier League: i migliori colpi della sessione invernale

La Juventus ha sorpreso tutti con l’operazione Vlahovic, più di 70 i milioni spesi, ma è la Premier League a dettare legge in materia di calciomercato. Sembra essere tornati infatti al 2019, con i club che non si preoccupano più di bilanci ma spendono rischiando anche future ripercussioni monetarie. E’ il caso dell’Everton, appena ripartito con alla guida Frank Lampard, del Newcastle che in questi mesi di sessione invernale ha iniziato a sfoderare la potenza finanziaria di cui dispone gentilmente concessagli dal fondo saudita che lo dirige da qualche mese, e del Tottenham. Infine non si possono nominare le big, come Liverpool e Manchester City, che hanno messo a segno due colpi importanti come Julian Alvarez e Luis Diaz. Le grandi assenti sono invece Chelsea e Manchester United, entrambe infatti non hanno minimamente toccato le proprie rose.

Calciomercato Premier League: i migliori acquisti della sessione invernale

Christian Eriksen

Il ritorno del centrocampista danese ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi di tutti i colori e di tutte le squadre. Il Brentford si è assicurato un talento assoluto che ha ancora tanto da dare.

Julian Alvarez

Il Manchester City si è aggiudicato probabilmente il più grande prospetto argentino. Rimarrà ancora al River Plate prima di sbarcare in Premier. Guardiola lo ha scelto come sostituto di Ferran Torres, passato al Barcellona.

Philippe Coutinho

Proprio da Barcellona se n’è andato. Coutinho aveva bisogno di un intero collettivo che giocasse per e con lui. Ed ecco arrivata l’opportunnità di giocare fino a giugno con la maglia dell’Aston Villa.

Dele Alli

Troppe divergenze con Conte. Alli ha deciso di lasciare Londra per approdare nella vicina Liverpool, all’Everton appena dato in mano a Lampard. Un giocatore come lui ha bisogno di tornare ad essere al centro di un progetto.

Dejan Kulusevski

Dall’Italia alla Premier League con tanta voglia di dimostrare il proprio valore. E’ questo grosso modo l’obiettivo di Kulusevski, voluto fortemente da Antonio Conte.

Donny Van De Beek

Come Alli anche Van De Beek, centrocampista cresciuto nell’Ajax, vuole dimenticare i recenti avvenimenti avuto col Manchester United. Il rapporto con Rangnick era ormai diventato impossibile da gestire.

Bruno Guimaraes

Il suo talento messo a disposizione a Lione riuscirà a brillare anche a Newcastle? I tifosi dei Magpies sperano ovviamente di si. Su di lui si inizierà a costruire l’operazione rimonta per evitare la caduta in Championship.


Tottenham, Kulusevski si presenta: “La Premier League è un altro mondo”