― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioPremier League: i migliori colpi di mercato della sessione estiva

Premier League: i migliori colpi di mercato della sessione estiva

La Premier League è da almeno dieci anni sinonimo di calcio spettacolo, la cui importanza si riversa anche nei saloni degli hotel in cui si discute di calciomercato. La sessione estiva 2021, nonostante gli evidenti problemi economici, è stata una delle più spettacolari degli ultimi anni. Da Romelu Lukaku a Jack Grealish, passando per Jadon Sancho e Cristiano Ronaldo: tanti sono stati i colpi illustri dei maggiori club inglesi. Di seguito vediamo l’elenco dei più importanti.

Calciomercato Premier League: quali sono stati gli acquisti più chiacchierati?

Romelu Lukaku (Chelsea)

La sua separazione dall’Inter è stata tanto inattesa quanto rapida. Lukaku, che da poco era tornato dalle vacanze dopo Euro 2020, ha deciso di separarsi dall’Inter e riabbracciare il Chelsea, squadra con cui è cresciuto. Il prezzo di tutta questa onerosa operazione? 115 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo (Manchester United)

Accanto al belga ecco un altro espatriato di lusso dal nostro campionato. Si tratta nientepopodimeno che uno dei calciatori più forti degli ultimi 15 anni. La sua separazione dalla Juve è stata molto chiacchierata, e al pari di Lukaku, Ronaldo torna nel club di quel Sir Alex Ferguson che ha creduto nelle sue qualità

Jadon Sancho (Manchester United)

Dopo anni di Dortmund e dopo essere stato uno dei prodotti migliori dell’Academy del Manchester City, Sancho ha deciso di passare ai rivali del Manchester United. L’inglese, che di certo non ha brillato a Euro 2020 sbagliando anche un calcio di rigore, torna in patria carico di aspettative.

Raphael Varane (Manchester United)

Varane con la maglia del Real Madrid ha vinto di tutto: campionati spagnoli, Supercoppe Uefa, Champions League (quattro) e Mondiali per Club. Insomma, un colpo di lusso per un Manchester United intenzionato a tornare re di Inghilterra dopo anni di buio. Riuscirà Solskjaer a farlo integrare rapidamento nell’ambiente United? Lo vedremo presto.

Jack Grealish (Manchester City)

Infine chiudiamo la carrellata delle stelle con un altro calciatore di altissimo livello, che a differenza degli altri non ha mai vinto un trofeo che conta. Ed è questo uno dei motivi che lo ha spinto a salutare l’Aston Villa, club in cui è cresciuto, ed abbracciare il Manchester City. Un colpo da 100 milioni di sterline!


Premier League: il riassunto della terza giornata