Anche la 20° giornata di Premier League ha regalato tantissimo spettacolo. Il Liverpool in casa del Leicester non perde solo la sfida, 1-0 per le Foxes, ma anche la possibilità di avvicinarsi al Manchester City, avanti di sei lunghezze. Il Tottenham di Conte invece impatta 1-1 sul campo del Southampton: per l’italiano un risultato tutto sommato positivo che allunga la striscia positiva a sette gare.
Risultato negativo per Claudio Ranieri che contro il West Ham, lanciatissimo in zona europea, perde 4-1. Per il tecnico romano è un momento decisamente negativo: con gli Hammers è arrivata la quinta sconfitta consecutiva. Il Norwich, infine, cade per l’ennesima volta contro il Crystal Palace in una partita dominata dai londinesi e finita 3-0.
20° giornata Premier League: il Liverpool si allontana dal primato
Brucia tantissimo la sconfitta, decisamente inaspettata, dei Reds di Klopp contro un Leicester battuto ai rigori in coppa pochi giorni prima. Sarà la situazione stancante a causa della crisi inerente al fermare o no il campionato, ma il Liverpool ha perso l’opportunità di avvicinarsi al Manchester City. Non è stata negativa la prestazione degli ospiti tanto da avere dopo pochi minuti l’occasione di passare avanti: ma Salah, in una giornata poco fortunata, sbaglia clamorosamente un calcio di rigore, o meglio impatta con la bravura di Schmeichel. Arrivano altre occasioni, ancora con l’egiziano e Jota, ma è la banda di Brendan Rodgers a passare in vantaggio: Lookman a soli tre minuti dall’ingressi in campo batte Alisson e regala tre punti d’oro ad un Leicester ora fermo a -3 dal Manchester United (28 pt).
Premier League, Newcastle-Manchester Utd 1-1: Cavani salva Rangnick