― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioPremier League: il Liverpool sbatte contro il muro del Newcastle

Premier League: il Liverpool sbatte contro il muro del Newcastle

Il Liverpool spreca malamente l’opportunità di blindare il primo posto in classifica pareggiando 0-0 contro un ottimo Newcastle. I bianconeri hanno offerto una solida prova difensiva, guidata dall’ex Napoli Fernandez e dalle parate di Darlow. I Reds sprecano con Salah, in ben due occasioni, e Firmino, ma ringraziano Alisson per uno straordinario intervento su un colpo di testa di Ritchie.

Come è andata la partita?

Primo tempo

Il primo tempo tra Newcastle e Liverpool ha visto entrambe le formazioni andare vicine al vantaggio più di una volta. Dopo un inizio ragionato, in cui il Liverpool non ha dato prova della sua superiorità tecnica, il Newcastle è uscito fuori progressivamente, andando vicinissimo al vantaggio con Callum Wilson. Il centravanti è andato in progressione, ha battuto Philips in velocità e a scaricato la sfera in un punto in cui Alisson non sarebbe mai potuto arrivare. Fabinho è intervenuto in extremis e ha evitato la prima rete del St.James’ Park. Il Liverpool dopo aver subito l’occasione di Wilson si sveglia, Henderson lancia per Salah, l’egiziano controlla ma tira troppo debole contro Darlow, la palla esce di poco fuori. Il sussulto dell’egiziano, tenendo conto anche di una occasione sprecata da un controllo sbagliato di Robertson, è l’ultimo brivido del primo tempo.

Secondo tempo

Secondo tempo pieno di foga agonistica ma privo di reti. Il Liverpool attacca e domina il possesso palla, il Newcastle si difende e quando può cerca di ripartire. Al 65′ si registra la seconda palla goal che passa dai piedi di Salah, l’esterno viene servito da Firmino, raccoglie la sfera in velocità ma non riesce a dare il giro giusto. L’occasione dei Reds non spaventa i bianconeri, che vanno vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Ritchie, Alisson si supera con un super intervento. Ma le emozioni non finiscono qui, e portano tutte la firma degli ospiti: in seguito ad un calcio d’angolo di Alexander-Arnold la sfera viene intercettata da Darlow, ma sfila diritta verso la rete, Shar interviene ed evita un goal praticamente fatto. Il Liverpool ci prova ancora nel finale, gli ospiti si fiondano in avanti alla ricerca del vantaggio, Firmino ci prova di testa ma fa i conti con uno straordinario Darlow mentre Manè arriva in avanta ma sbaglia sempre l’ultimo tocco. Dopo 4′ di recupero la gara del St.James Park finisce 0-0.

Tabellino Newcastle-Liverpool

NEWCASTLE (4-3-3): Darlow; Yedlin, Schar, Fernandez, Clark; Ritchie (Lewis, 86′), Hayden, Longstaff; Murphy (Almiron, 66′), Joelington, Wilson. All. Bruce.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Arnold, Phillips, Fabinho, Robertson; Milner (Thiago, 73′) ,Henderson, Jones (Wijnaldum, 67′); Mane, Firmino, Salah (Shaqiri, 92′). All. Klopp

Reti: –

Ammoniti: Clarke, Fabinho, Hayden, Milner, Philips

Arbitro: Paul Tierney

Stadio: St.James’ Park


Premier League: Tottenham-Fulham è stata rinviata

Premier League, XVI giornata: dilaga il Leeds, Burnley OK