fbpx

Premier League, l’Arsenal liquida il West Brom 4-0

Date:

L’Arsenal vince al The Hawthorns con un poker netto contro il WBA. I londinesi si sono impadroniti del rettangolo verde sin dai primi minuti, impegnando i padroni di casa con numerose palle goal. Tierney la sblocca al 23′ Saka arrotonda il tabellino al 28′. Nella ripresa non ci sono segni di vita del West Brom e l’Arsenal ne approfitta marcando altre due reti, in poco più di 4′, con Alexandre Lacazette.

Come è andata WBA-Arsenal?

Sotto la buffera dell’Hawthorns l’Arsenal si impone con un calcio finalmente convincente. Sono due le reti che permettono a Mikel Arteta di tirare un grande sospiro di sollievo. I Gunners partono forti con due conclusioni di Bellerin e Saka. Al 10′ ancora Saka si ritaglia lo spazio necessaria per far male al West Bromwitch, che reagisce solo al 21′ con un tiro di Matt Philips, parato con sicurezza da Leno. La difesa del WBA però lascia a desiderare alle soglie del 23′, quando lascia spazio all’incursione di Tierney, che di destro la mette alle spalle di Johnstone. Gli ospiti raddoppiano pochi minuti dopo, con una conclusione di Saka, uno dei migliori del primo tempo. Il 2-0 non basta all’Arsenal, che arriva ancora minaccioso e pericoloso dalle parti di Johnstone con Aubameyang, il Bromwitch si sveglia al 34′ con Holding e al 40′ con un colpo di testa di Ajayi.

Nel secondo tempo si ripete il copione, ma in maniera più convincente. L’Arsenal liquida il proprio avversario con una doppietta lampo di Lacazette, il francese ha colpito a freddo l’estremo difensre avversario in poco più di tre minuti. Conquistata la quarta rete, i cannonieri di Londra controllano il ritmo della gara ed evitano errori che potevano fomentare il WBA. Al 67′ ci prova Ceballos di destro, al 76′ Aubameyang tenta di scolpire la cinquina con un fendente di sinistro. Il WBA, negli ultimi 15′, tenta di riaprire i conti con Austin, il suo tiro è poco preciso, e Connor Gallagher, la sua conclusione è forte ma troppo centrale per impensierire Leno.

Tabellino WBA-Arsenal

WBA (4-4-1-1): Johnstone; Ajayi, Ivanovic (Bartley, 66′), Furlong, O’Shea; Sawyers, Pereira, Philips (Harper, 81′), Gallagher; Diangana (Austin,45′); Robinson.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Marì, Holding, Bellerin (Maitland-Niles, 54′) , Tierney; Ceballos, Xhaka; Saka (Willian, 71′), Rowe (Willock, 77′), Aubameyang; Lacazette. All: Arteta

Reti: Tierney (23′), Saka (29′), Lacazette (61′, 64′)

Ammoniti: Gallagher, Bellerin, Ceballos

Arbitro: Atkinson


West Bromwich Albio – Arsenal: pronostico del 2 gennaio 2021

Brighton-Wolves 3-3: gara spettacolare al The Amex Stadium

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giro delle Fiandre 2023: percorso, start list e dove vederlo

Domenica 2 aprile si svolgerà il Giro delle Fiandre...

In arrivo su Netflix una serie drammatica in sei parti sulla leggenda della F1 Ayrton Senna

Annunciata per la prima volta nel settembre 2020, Senna...

Malta vs Italia – ultime notizie e possibili formazioni

Entrambe sconfitte nella partita inaugurale delle qualificazioni a Euro...

Trentunesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano doma il Bayern, Bologna travolta dal Real Madrid

NNella trentunesima giornata Eurolega 2022/2023, L'Olimpia Milano si dimostra...