fbpx
Ottobre27 , 2021

Premier League, buona la prima per Liverpool, Newcastle e Arsenal

Related

Psg: tutto su Salah se parte Mbappe’?

Il Psg pare ormai rassegnato a veder partire Kylian...

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Share

Entra subito nel vivo la Premier League. Il massimo campionato inglese ha visto nella prima giornata subito i campioni in carica del Liverpool trionfare, con non poche difficoltà, contro la matricola Leeds, tornata in Premier dopo circa 15 anni. Trionfa anche l’Arsenal che si sbarazza del Fulham con tre reti. Ok anche Newcastle e Crystal Palace, vittoriose rispettivamente contro West Ham e Southampton.

Il Liverpoo vince a fatica contro il Leeds di Bielsa

Un risultato pazzesco, in un match altrettanto pazzesco che ha visto il Liverpool sudare per conquistare i primi tre punti. Il Loco Bielsa non ha di certo voluto non sfruttare l’occasione di far vedere il proprio calcio nel grande palcoscenico di Anfield, nonostante allenasse giocatori praticamente al debutto in Premier.

Il match è stato aperto da Salah su rigore, dopo che Koch ha toccato con la mano la sfera. Solo 4′ minuti per passare in vantaggio, ma i Whites non si destabilizzano e macinano gioco guidati dal loro tenace mister. Il pareggio degli ospiti arriva con Harrison, lanciato da Philips, che batte Alisson. I padroni di casa non mollano, nonostante qualche imprecisione di troppo che lascia intravedere la preparazione del Leeds nelle ripartenze. Van Dijk è protagonista in positivo e in negativo; al 20′ sigla di testa la rete del 2-1; mentre dicei minuti dopo, mette sul piatto d’argento a Bramford il goal del pareggio. Ma in questo pazzo primo tempo tutto può accadere, e cosi’ Salah realizza la sua doppietta personale al 30′.

Nella ripresa Klich riporta il risultato in parità, il risultato che molti si aspettavano arrivati alle soglie dell’80. I ragazzi di Klopp però non mollano e, sull’ennesima ripartenza, creano i presupposti per un secondo calcio di rigore, dovuto ad un fallo su Fabinho. Sul dischetto va Salah che si porta a casa il pallone con una tripletta.

L’Arsenal vince e convince nel primo derby di Londra

Lacazette mentre segna contro il Fulham nella prima giornata di premier league
Lacazette mentre mette a segno la prima rete dell’Arsenal contro il Fulham

Dopo le vittorie in FA Cup e in Community Shield, Mikel Arteta continua a sorridere e a convincere con i propri Gunners. Il primo derby londinese di questa stagione, contro il Fulham, vede i biancorossi dominare i neo-promossi. Lacazette sblocca l’incontro dopo soli 8′, grazie anche a Willian. L’ex Chelsea si mette in mostra con le sue solite serpentine creando pericoli (palo su punizione) e dimostrando di essere già entrato nei nuovi meccanismi di Arteta. Ad arrotondare il risultato di questa prima partita in Premier League dell’Arsenal, ci pensano prima Gabriel, alla sua primissima rete in Inghilterra, e poi Aubameyang, con uno straordinario tiro a giro.

Leggi anche: Juventus, Elkann fissa l’obiettivo: “Puntiamo al decimo scudetto”

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20