Premier League:nuovo format in vista?

La Premier League potrebbe adottare un nuovo format pur di portare a termine la stagione

0
380

Il coronavirus ha causato la sospensione di tutti i campionati di calcio. Tra questi c’è ovviamente la Premier League che sta studiando nuovi metodi per portare a termine la stagione. Se per la Serie A l’idea era quella di disputare per la prima volta i play-off, la Premier League sta pensando di adottare un format simile al mondiale.

Rimangono 92 partite complessive per terminare la stagione della massima serie inglese. L’idea sarebbe quella di giocare ogni tre giorni. Al momento non è possibile stabilire una data certa per la ripresa del campionato ma si pensa già alle probabili location. Londra e le Midlands ( città come Leicester e Wolverhampton) al momento risultano le opzioni più concrete. I giocatori come per un Mondiale dovranno rimanere in un hotel prestabilito fino alla fine della competizione. In caso di contagio di un giocatore l’intera competizione verrà sospesa e molto probabilmente cancellata.

La Premier League inoltre starebbe pensando di creare nuovi accordi televisivi per trasmettere in diretta tutte le partite dato che il lockdown sarà in vigore almeno fino alla fine di luglio. Al momento tutto questo rimane una suggestione anche se venerdì in una nuova riunione la Premier League prenderà in considerazione anche questa soluzione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20