fbpx

Premio Paolo Rossi: la Serie B omaggia il celebre Pablito

Date:

All’annuncio in anteprima dello scorso luglio ha fatto seguito la presentazione da parte della Lega Serie B del Premio Paolo Rossi, in memoria dell’indimenticato eroe di Spagna 82, che da quest’anno verrà conferito al capocannoniere della cadetteria.

PERCHÉ È STATO ISTITUITO IL PREMIO PAOLO ROSSI?

La Lega di Serie B lo ha ideato proprio perché si tratta del titolo che l’attaccante azzurro ha conquistato con la maglia del Vicenza nella stagione 1976/77 realizzando 21 gol, per poi ripetersi anche in Serie A con 24 reti. Il trofeo è costruito in tre parti, che vengono assemblate meccanicamente tramite sedi e incastri di precisione e raffigura l’immagine di Pablito che esulta con 16 stelle intorno.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE B A fare gli onori di casa è stato ll Presidente della Lega cadetta, Mauro Balata, che ha dichiarato: “Per me è una gioia e un onore aver potuto realizzare questo progetto grazie a Federica(moglie di Paolo Rossi). È un’opera d’arte che spero piaccia a tutti. Paolo Rossi testimonia il grande campione a livello internazionale che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano. Rappresenta in età giovanile colui che si è lanciato nel campionato di Serie B e ha raggiunto i palcoscenici internazionali più prestigiosi. Questa è la nostra missione come Lega di B e la coppa premierà il capocannoniere del campionato. L’ effigie presente sul premio raffigura Paolo nel momento di massima gioia ed esultanza ed è espressione del suo calcio”.

LE PAROLE DELLA MOGLIE DI PAOLO ROSSI

Federica Cappelletti si è epressa cosi: “Ringrazio il Presidente Balata per aver avuto la sensibilità di dedicare questo premio a Paolo. E’ vero che è partito dalla B per raggiungere le vette più alte. Diceva sempre di metterci grinta, determinazione e non mollare mai. Questi erano i valori di Paolo che si rispecchiano attraverso questo premio e grazie ad esso continueranno ad essere trasmessi. Grazie all’artista per la realizzazione, sono molto emozionata, penso che a Paolo sarebbe piaciuta moltissimo”.

Paolo Rossi: lo Stadio Olimpico intitolato al campione

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Perugia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...