Capannelle Premio Parioli e Regina Elena.
Il 25 aprile Premio Parioli e Regina Elena alle Capannelle di Roma.

È in pieno svolgimento in Italia la settimana dell’ippica dedicata al galoppo. Il momento clou si avrà domenica 25 aprile quando ci sarà la cosiddetta disputa delle Ghinee, affiancata dal Premio Parioli e dal Regina Elena. Le corse si terranno presso l’Ippodromo Capannelle di Roma.

L’organizzazione ha comunicato che, in osservanza delle norme anti-coronavirus, le competizioni si terranno a porte chiuse, mentre bar e ristoranti saranno regolarmente aperti. Diverso invece il discorso per quanto riguarda i centri di scommesse che si trovano all’interno della struttura capitolina, i quali saranno ancora chiusi.

Premio Parioli e Regina Elena: tutte le corse in programma

Il programma di domenica 25 aprile dell’Ippodromo Capannelle avrà sicuramente come grandi protagonisti il Premio Parioli e il Regina Elena. Entrambe le dispute premieranno il cavallo di tre anni vincitore sulla distanza dei 1.600 metri: maschio per quanto riguarda il Parioli, femmina invece per il Regina Elena.

La giornata prevede comunque altri appuntamenti importanti, come ad esempio il famoso Premio Botticelli, una sfida tradizionale che va ad anticipare il leggendario Derby. Ci sarà inoltre il Carlo Chiesa, dedicato alle velociste sui 1200 metri. Infine alle Capannelle verrà dato spazio al Premio Zino, una condizionata e corsa di preparazione per femmine anziane.

Face Time Bourbon: bis da leggenda all’Amérique

La guest-star sarà certamente Pierre-Charles Boudot, ad oggi considerato il miglior fantino francese. Questi scenderà in gara durante il Premio Regina Elena e monterà una delle grandi favorite della competizione, Aria Importante.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20