― Advertisement ―

spot_img

Stoccarda-Atalanta: le probabili formazioni

Gara valida per la quarta giornata di Champions League 2024/2025. Entrambe le squadre cercano la seconda vittoria per provare a giocarsi la qualificazione agli...
HomeBasketPrima giornata Basket Eurolega 2023: esordio amaro per la Virtus Bologna

Prima giornata Basket Eurolega 2023: esordio amaro per la Virtus Bologna

Inizia con una sconfitta l’avventura europea della Virtus Bologna. Nella prima giornata basket Eurolega 2023, i felsinei si inchinano al cospetto del Monaco per 83-66. Match mai in discussione con i francesi trascinati da uno scatenato Mike James, autore di 26 punti.

PRIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E MONACO?

Debutto infelice per la Virtus Bologna che rientravano nel massimo torneo continentale dopo 14 anni. Al Paladozza, infatti, è il Monaco a fare la voce grossa chiudendo i giochi nella parte centrale della gara. L’avvio, infatti, è piuttosto equilibrato, tanto che il primo tempo termina in parità (18-18). È nel terzo quarto che gli ospiti scappano via doppiando il 23-11 con un 63-50 a dieci minuti dal termine. Bologna cerca di rimarcare in partita, ma alla fine riesce solo di poco a ridurre il passivo(83-66). Per i francesi, sontuose le prove di James(26 punti), Diallo(15) e Okobo(13). Nella Virtus, invece, non bastano i 14 di Lundberg e gli 11 di Mickey e Ojeleye.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le parole di coach Scariolo.dopo la sconfitta della Virtus all’esordio in Eurolega: “Complimenti al Monaco, è una delle migliori squadre in Eurolega. Voglio anche ringraziare i tifosi, sono stati super. Non abbiamo retto a livello fisico e dobbiamo recuperare al più presto e metterci alla “pari” il prima possibile. L’Eurolega è una competizione lunga che comunque non aspetta nessuna squadra. Abbiamo pagato un terribile terzo quarto. Non abbiamo mai segnato e contro una squadra super atletica come il Monaco lo paghi severamente”.

Prima giornata Eurolega 2022/2023: Milano passa a Lione