Esordio amaro per l’Olimpia Milano che, nella prima giornata Basket Eurolega 2024/2025, esce sconfitta dalla trasferta a Montecarlo contro il Monaco per 93-80. I francesi scappano via già nel primo tempo chiuso con venti punti di vantaggio grazie a James e Diallo. Milano prova a rientrare nella ripresa, ma ormai è troppo tardi.
PRIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: MONACO-OLIMPIA MILANO 93-80
I padroni di casa partono subito forte nel primo quarto, mentre Milano prova a reagire con Bolmaro venendo però respinta sul 22-10 a fine primo quarto. Nel secondo quarto, Shields e LeDay suonano la carica per gli ospiti, ma i monegaschi hanno una marcia in più grazie alle triple di Okobo e James che portano i suoi all’intervallo lungo avanti di 21 punti(41-26).
Al rientro in campo, i campioni d’Italia accorciano le distanze, ma Diallo e Korkmaz spengono il loro tentativo di rimonta presentandosi agli ultimi dieci minuti in vantaggio di 66-49. Nel quadro finale entra in scena Brooks che dimezza a -11 il vantaggio per Milano, ma è ancora una volta Okobo a ristabilire il divario sul +15 e per il definitivo 93-80.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Cosi coach Ettore Messina ha commentato la sconfitta di Milano all’esordio in Eurolega: “Congratulazioni al Monaco. La partita è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo. Siamo stati sovrastati fisicamente. Abbiamo segnato soltanto 26 punti, concesso tanti rimbalzi in attacco e fisicamente abbiamo sofferto ogni posizione. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ più grossi, abbiamo mosso la palla meglio, preso più rimbalzi e segnato 56 punti. Il livello di fisicità non è stato adatto a questa partita. Dobbiamo imparare, lavorare e fare meglio”.