― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeBasketPrima giornata Basket Eurolega 2024/25: l'Efes punisce una Virtus presuntuosa

Prima giornata Basket Eurolega 2024/25: l’Efes punisce una Virtus presuntuosa

Come Milano anche Bologna inizia col piede sbagliato il suo cammino continentale. Nella prima giornata Basket Eurolega 2024/25, i felsinei vengono sconfitti in casa dall’Efes per 76-67, dopo aver creduto di poter domare l’avversario visto il vantaggio conseguito nel primo e nel terzo quarto, per poi crollare al ritorno dei turchi.

PRIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: VIRTUS BOLOGNA-EFES 67-76

L’ inizio di match è favorevole ai turchi che piazzano subito un parziale di 6-2. Cordinier e Shenghelia li raggiungono, ma Thompson e Omay firmano le triple del sorpasso(13-7). Da questo momento la Virtus si scatena, prima pareggiando e poi passando avanti di sei punti con i quali si chiude il primo quarto. Il secondo quarto è invece molto più equilibrato con le due squadre che si accendono soltanto in prossimità dell’intervallo lungo che termina in parità (36-36).

Al rientro in campo, l’Efes è travolgente tanto da siglare un parziale di 11-0. Bologna rientra subito con Belinelli e Cordinier per il +1. Il vantaggio sembra poter indirizzare la sfida verso i padroni di casa, che invece stranamente crollano sotto i colpi di Beaubois e Larkin per il +12. Morgan accorcia per le V nere, ma non c’è più tempo perché a trionfare è l’Efes.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le parole di coach Luca Banchi al termine del match contro l’Efes: “Congratulazioni all’Efes che è stato più brillante e continuo nel finale. Nel trovare i canestri che hanno fatto la differenza. Da parte nostra è un duro inizio di Eurolega contro una delle squadre più forti di questa competizione. Hanno costr6uno dei migliori roster in termini di consistenza e profondità, lunghe rotazioni. Sono arrivati nell’ultimo quarto e hanno trovato Larkin capave di segnare i canestri decisivi”.

Prima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano inizia male, ko con il Monaco