― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeBasketPrima giornata EuroBasket 2022: esordio vincente dell'Italia

Prima giornata EuroBasket 2022: esordio vincente dell’Italia

Per la prima giornata EuroBasket 2022 l’Italia inizia bene la sua avventura battendo nettamente l’Estonia per 83-62. Al Forum di Assago, gli azzurri di Pozzecco comandano per larghi tratti del match trascinati da Fontecchio, autore di 19 punti, e Melli, 17 punti. Bene anche Mannion e Polonara(12). Sabato la sfida alla Grecia.

PRIMA GIORNATA EUROBASKET 2022: COSA È ACCADUTO TRA ITALIA E ESTONIA?

Gli azzurri fanno valere subito la loro superiorità chiudendo il primo quarto in vantaggio per 21-16. Il secondo quarto è quello dell’allungo con il 15-2 nella metà del primo tempo, prima di subire il rientro degli estoni. Si va all’intervallo sul punteggio di 52-33. Al rientro in campo, gli ospiti danno fondo a tutte le loro energie, ma l’Italia lotta su ogni pallone portando a casa una vittoria meritata.

IL COMMENTO DEL CT MARCO POZZECCO

Queste le parole del ct azzurro dopo la vittoria contro l’Estonia: “Voglio dedicare la vittoria a Gallinari. Ci manca molto. È un amico. Amo i miei giocatori, abbiamo giocato al 100%. Tonut è la foto di questa partita, si è sacrificato in difesa nonostante non abbia giocato bene in attacco. Lui come tutta la squadra si sacrifica. È un gran giorno per noi, vincere la prima gara in casa in Italia non è mai facile. È stato importante cominciare in questo modo. Questi ragazzi si aiutano l’uno con l’altro, quando vedi questi ragazzi comportarsi così è perché è un vero team. Abbiamo fatto 24 assist, ci piace condividere la palla. Non siamo grossi, non siamo atletici, ma giochiamo bene a basket. Sabato avremo una delle squadre più forti d’Europa, possiamo perdere con loro ma giocheremo una grande gara. Ci adegueremo ma dovremo giocare come sempre. La Grecia ha l’Mvp del campionato Nba ma non solo, hanno tanti giocatori fortissimi e campioni”.

L’ Italbasket perde Gallinari: niente Europei per l’azzurro