Gli organizzatori degli Australian Open hanno annunciato lunedì sera che la prossima edizione del Grande Slam australiano inizierà di domenica. È la prima volta nella storia del Major, che sarà quindi distribuito su 15 giorni, che ciò avverrà. “Abbiamo ascoltato il feedback di giocatori e tifosi”, spiega il comunicato stampa.
Tsitsipas non ha potuto fare nulla in finale: Djokovic è stato ancora il giocatore più forte
Gli Australian Open 2024 si svolgeranno dal 14 al 28 gennaio. Detto così, non è nulla di eccezionale. Ma a ben guardare, un cambiamento “storico” è in agguato: per la prima volta, il Grande Slam australiano inizierà di domenica e si estenderà quindi su 15 giorni, hanno dichiarato lunedì gli organizzatori del torneo.
Segui gli Australian Open 2024 abbonandoti a Eurosport!
“Abbiamo ascoltato i commenti dei giocatori e dei fan e siamo lieti di offrire una soluzione che riduce al minimo i ritardi, pur continuando a fornire un calendario giusto ed equo”, ha spiegato Craig Tiley, direttore del Major, in un comunicato.
Il figlio sarà presto testa di serie per un Grande Slam? “Ho in mente questo per Melbourne”, dice il suo allenatoreFiglio presto testa di serie per un Grande Slam? “Ce l’ho in testa per Melbourne”, dice il suo allenatore
Il primo turno si svolgerà ora su tre giorni invece che su due. Le sessioni diurne sul Rod Laver e sul Margaret Court comprenderanno un minimo di due partite, anziché tre, mentre le sessioni notturne continueranno a prevedere almeno due partite. Il programma sul John Cain Court rimane invariato.