fbpx

Primi punti per il debutto di Levi Kitchen: vittoria a Thunder Valley

Date:

Levi Kitchen di Monster Energy Yamaha Star Racing ha guadagnato il suo primo podio con una vittoria dominante nella prima manche e un quinto posto per segnare il terzo posto assoluto alla Thunder Valley National di ieri. Justin Cooper ha portato a casa un paio di terzi posti per il quarto posto assoluto in condizioni difficili al Round 3 del Lucas Oil Pro Motocross Championship a Lakewood, in Colorado. I giovani debuttanti della squadra si sono uniti a loro nella top 10, con Matthew LeBlanc che ha ottenuto il miglior ottavo in carriera (10-9) e Nick Romano al 10° posto con un punteggio di 9-13 in moto. Thrasher è arrivato ottavo nella prima manche ma, sfortunatamente, è caduto nella seconda manche e non è riuscito a finire, concludendo la giornata 16.

Il risultato di Levi Kitchen

Kitchen ha ottenuto un solido risultato in qualifica al 10° posto, ma poi è uscito oscillando con un brillante holeshot nella prima manche. Il pilota di Washington ha mantenuto un ritmo serrato in testa per essere in testa dall’inizio alla fine per la sua prima vittoria in manche tra i professionisti. Non ha ottenuto la partenza che sperava nella seconda manche e si è ritrovato 11° dopo il primo giro. Kitchen ha abbassato la testa e ha cercato di farsi strada in testa per la vittoria assoluta, avanzando al quinto posto al sesto giro, dove alla fine sarebbe finito. Ha pareggiato in punti il ​​suo compagno di squadra Justin Cooper, ma la sua vittoria stellare in moto sarebbe stata il tie-break e gli sarebbe valso il suo primo podio assoluto. I compagni di squadra sono anche a pari merito con 100 punti nel campionato Lucas Oil Pro Motocross 250MX, con Kitchen quarto e Cooper quinto in questa prima fase della corsa al titolo. Cooper ha avuto un’ottima partenza nella prima manche dalla quinta scelta del cancello e stava combattendo in testa nella seconda. Ha cercato di tenere a bada il leader della serie, ma è stato trascinato al terzo posto al secondo giro, dove sarebbe finito per unirsi al suo compagno di squadra sul podio. Il newyorkese ha ottenuto un altro ottimo secondo posto in Moto 2, ma è stato un po’ di deja vu quando si è ritrovato terzo al secondo giro. Imperterrito, Cooper ha continuato a spingere e ha cercato di tornare al secondo posto, ma alla fine è arrivato solo timido. Il suo punteggio di 3-3 in moto lo ha portato al quarto posto assoluto.

Gli altri piloti alla Thunder Valley

LeBlanc ha avuto una performance straordinaria al Thunder Valley Motocross Park. Dopo essersi qualificato 13°, il giovane debuttante ha avuto una buona partenza al nono posto e ha corso una solida manche finendo 10°. Ha ottenuto una partenza ancora migliore nella seconda manche al sesto posto e ha impiegato i giri per tagliare il traguardo nono e concludere la giornata all’ottavo posto assoluto. Anche l’altro debuttante della squadra, Nick Romano, ha ottenuto un risultato tra i primi 10. Sebbene abbia lottato nella seconda sessione di qualifiche e fosse 19°, ha fatto un’ottima partenza nella prima manche ed è arrivato sesto. Ha continuato a spingere nelle condizioni difficili e alla fine è arrivato nono. Il newyorkese ha ottenuto un’altra buona partenza nella seconda manche, settimo ma sfortunatamente non è riuscito a trovare la sua zona di comfort nelle difficili condizioni dell’ultima manche della giornata, e ha tagliato il traguardo 13° per il 10° posto assoluto. Thrasher ha avuto un inizio difficile per la sua prima manche, ritrovandosi 23esimo dopo un ribaltamento al primo giro. Il pilota del Tennessee si è messo subito al lavoro e ha fatto una carica eroica fino all’ottavo posto. È partito bene nella seconda manche, ma sfortunatamente si è unito a un altro pilota e non è riuscito a finire la gara, chiudendo la giornata 16° assoluto. Thrasher cercherà una valutazione dai suoi medici dopo il fine settimana e un aggiornamento sul suo stato seguirà in un secondo momento.

I prossimi appuntamenti

Il prossimo fine settimana il team Monster Energy Yamaha Star Racing si dirigerà a est per l’High Point National, Round 4 del Lucas Oil Pro Motocross Championship a Mt. Morris, Pennsylvania, sabato 18 giugno.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sampdoria vs Monza 0-3: i brianzoli degli ex affondano i blucerchiati

Termina il match delle ore 15 al Marassi di...

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...