― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeEditorialiPrivarsi di Lautaro Martinez sarebbe un errore

Privarsi di Lautaro Martinez sarebbe un errore

Contro l’Italia l’attaccante nerazzurro ha fornito una prestazione di altissima qualità.  Mobile e veloce, una vera spina nel fianco per la difesa azzurra, comunque non esente da colpe. Privarsi di Lautaro Martinez potrebbe essere un errore, rimpiazzarlo potrebbe essere difficile. 

Perché privarsi di Lautaro Martinez sarebbe un errore per l’Inter?

La situazione finanziaria dell’Inter costringe irrimediabilmente a vendere per problemi legati al bilancio. Le voci girano e le squadre europee bussano alla porta nerazzurra. L’ultima stagione dell’argentino è stata positiva, la migliore della sua carriera. Anzi, possiamo dire che questo è il miglior Lautaro di sempre, ha compiuto l’ultimo step per diventare grande. Il pezzo grosso dei nerazzurri è senza dubbio l’argentino. Cederlo ora sarebbe un errore, perché sostituirlo sarebbe molto difficile. L’Inter dovrebbe concentrarsi di più sulla permanenza del giocatore anziché pensare ad un ritorno di Lukaku. Poi c’è la suggestione Dybala. La Joya sarebbe il compagno perfetto per il Toro, un attacco in salsa argentina. Per continuare la crescita, l’Inter deve tenere a tutti i costi i pezzi pregiati. 

Lo stesso giocatore manda messaggi d’amore

C’è un altro aspetto su cui l’Inter può farsi forza per evitare la cessione del giocatore: l’amore che Martinez prova per la città di Milano. L’argentino è molto legato alla città lombarda, tanto da ritenerla perfetta per crescere la figlia Nina. Inoltre ha anche avviato un’attività, ovvero il ristorante gestito dalla compagna. Lautaro è stato chiaro, non vuole muoversi dall’Inter. Il Barcellona ha ancora provato l’approccio come nel 2020, in piena pandemia e in quel momento l’affare sembrava in dirittura di arrivo. Martinez però ha ribadito con sicurezza di voler restare. Tutto dipenderà dal mercato, dalle entrate e dalle uscite, ma una cosa è assolutamente certa. Questo Lautaro Martinez formato top player è un bene troppo prezioso per essere sacrificato nel nome del bilancio. 

L’Inter vede Asllani come alternativa a Brozovic