― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriFormula UnoPronostici del GP di Gran Bretagna: Norris contro Verstappen per la vittoria,...

Pronostici del GP di Gran Bretagna: Norris contro Verstappen per la vittoria, Russell sul podio, Aston Martin in ripresa

Siamo tutti in attesa del Gran Premio di Gran Bretagna, ed ecco i nostri Pronostici del GP di Gran Bretagna.

Dopo una sessione di qualifiche con condizioni miste e la minaccia di pioggia per il GP di Gran Bretagna 2024 che aleggia sul circuito di Silverstone, ci aspettiamo una gara vibrante con molteplici battaglie in pista e molti scenari aperti.

I Pronostici del GP di Gran Bretagna

Abbiamo pronosticato le prime 10 posizioni del GP di Gran Bretagna. Questi pronostici si basano principalmente sulle prestazioni sull’asciutto e sul ritmo dei long run delle prove libere del venerdì. Vale la pena di ricordare che c’è un’alta probabilità di pioggia durante la gara, che potrebbe rendere la situazione ancora più vivace a Silverstone!

Previsioni sulla gara: Gran Premio di Gran Bretagna 2024

10: Lance Stroll

Dopo aver battuto nuovamente Fernando Alonso in qualifica, pensiamo che Lance finirà a punti in gara. Ha mostrato un buon ritmo per tutto il weekend e ha fatto un passo avanti in gara negli ultimi tempi. Sarebbe un bel regalo per lo staff Aston Martin nel GP di casa del suo team dopo diversi weekend difficili.

9: Fernando Alonso

Alonso è solito fare buone partenze a Silverstone. Il ritmo della Aston Martin in questo fine settimana è molto promettente rispetto agli ultimi weekend. Lo stesso vale per la Williams, ma per quanto riguarda il ritmo di gara e le condizioni di asciutto il team di Silverstone dovrebbe essere avvantaggiato.

L’Aston Martin avrà comunque una gara difficile e dovrà lottare con un Alexander Albon che in casa e in condizioni mutevoli si fa sempre valere.

Leggi tutte le notizie di F1

8: Nico Hülkenberg

Dopo un’incredibile qualifica con il miglior tempo nel settore 1 e un fantastico GP d’Austria, Nico Hülkenberg è in gran forma. Gli aggiornamenti della Haas sembrano essere positivi e il tedesco si trova molto a suo agio sulla sua auto.

Crediamo che il futuro pilota Audi possa essere “il migliore degli altri” in questo GP di Gran Bretagna. Ci sono tutte le ragioni per credere che possa tenere a bada la Aston Martin e persino tenere dietro la Ferrari di Carlos Sainz per diversi giri all’inizio della gara.

7: Charles Leclerc

Il pilota monegasco ha un po’ di terreno da recuperare. Il ritmo della Ferrari lascia molto a desiderare a Silverstone, ma dovrebbe essere in grado di superare le squadre di metà classifica sulla griglia.

Tuttavia, quando riuscirà a superarli, potrebbe essere troppo tardi per cercare di lottare per qualcosa di più della P7, a meno che non ci sia qualche sorpresa.

6: Carlos Sainz

Come già detto per Leclerc, in questo fine settimana la Ferrari non ha il passo per lottare contro i primi tre team. La scuderia italiana è un passo indietro e deve accettare che un doppio piazzamento a punti in P6 e P7 è un risultato positivo, pur conoscendo le sue carenze nelle curve veloci.

L’unica cosa che può farli aspirare a qualcosa di più è una buona gestione del degrado degli pneumatici o la pioggia per comprimere il gruppo.

5: Oscar Piastri

Finora non è stato un weekend facile per lui. La preparazione degli pneumatici durante il suo out-lap per l’ultimo tentativo di Q3 non è stata ideale e non è riuscito a essere più veloce di Max Verstappen con una vettura molto danneggiata.

La sua lotta in gara sarà chiaramente con l’olandese all’inizio, ma pensiamo che dovrebbe lottare con la Mercedes per il podio in gara.

4: Lewis Hamilton

Dopo una gara difficile in Austria e dopo essere stato nuovamente battuto dal suo compagno di squadra in qualifica, una P4 potrebbe sembrare un brutto risultato. Ma essere davanti alla McLaren di Oscar Piastri sarebbe già un grande trionfo per il futuro pilota della Ferrari.

La Mercedes ha un buon passo, ma questo potrebbe non essere sufficiente per Lewis per finire sul podio oggi. Tuttavia, partendo dalla P2, il primo stint sarà fondamentale per determinare le sue reali possibilità in gara.

3: George Russell

Dopo la vittoria a sorpresa in Austria e la pole in patria, si pensa che Russell sia in lizza per un’altra vittoria a Silverstone. È vero, ma il ritmo della Mercedes nel lungo periodo per 52 giri dovrebbe essere superato sia dalla McLaren che dalla Red Bull.

Con maggiori difficoltà rispetto alle ultime gare? È possibile, perché la W15 è stata molto solida sia nella simulazione di gara sia nelle qualifiche. Ma anche così, la MCL38 e la RB20 sono ancora un passo avanti.

2: Max Verstappen

Dopo una qualifica in cui la sua vettura ha subito danni significativi, partendo dalla P4 il pilota della Red Bull ha buone possibilità di salire sul podio. Crediamo anche che avrà più ritmo della Mercedes e sarà in grado di raggiungere George Russell e Lewis Hamilton prima o poi sulla distanza di gara.

Tuttavia, pensiamo che la McLaren e Lando Norris saranno più aggressivi in casa questo fine settimana e andranno a caccia della vittoria. Tuttavia, il fattore Max Verstappen è molto forte e il campione del mondo in carica non dovrebbe mai essere escluso dalla battaglia.

1: Lando Norris

Per il pilota della McLaren si tratta di un ritorno sul gradino più alto dopo lo scontro con l’Austria. Il team Papaya è stato molto solido per tutto il weekend, ma le condizioni delle qualifiche non lo hanno avvantaggiato affatto.

Tuttavia, nelle simulazioni del passo gara, la McLaren ha mostrato una prestazione migliore rispetto alla Mercedes e raggiungere la P1 dovrebbe essere una questione di tempo per Lando. La grande domanda è quale sarà la differenza di ritmo tra lui e Max Verstappen.Continua il contenuto di seguito

Dalle ultime gare, possiamo aspettarci un primo stint più difficile per Lando, ma un finale di gara molto combattuto tra Verstappen e Norris. Con il vantaggio su Max sulla griglia di partenza, la McLaren dovrà avere un approccio aggressivo per battere l’olandese.