La nuova stagione in Francia è già ripartita, con la prima partita del nuovo campionato che si è disputata venerdì scorso, 21 agosto. Visti gli impegni europei di alcune squadre si sono però disputate solamente 7 gare sulle 10 previste per ogni turno di Ligue1, con le altre 3 che verranno recuperate a metà settembre. Il calcio quindi è partito per un nuovo anno di sorprese ed emozioni, e di seguito analizzeremo i pronostici della seconda giornata di Ligue1.

LE TRE GARE PIU’ INTERESSANTI DELLA 2A GIORNATA:

LIONE-DIJON:

Tra le gare più attese della seconda giornata di Ligue1 sicuramente troviamo quella tra Lione e Digione. La squadra di Rudy Garcia è reduce dal grande exploit in Champions League, con il raggiungimento della semifinale dopo aver eliminato Juventus e Manchester City. Visti gli impegni internazionali chiaramente il Lione non ha disputato la prima giornata della nuova Ligue1 e dunque la partita contro il Digione sarà l’esordio in campionato.

Rudi Garcia e i suoi ragazzi sono stati elogiati dai supporters del Lione per il percorso in UCL.

Digione che invece ha perso all’esordio per 0-1 in casa contro l’Angers, e non sembra poter impensierire la squadra di Garcia.

IL PRONOSTICO DI LIONE-DIGIONE:

Il nostro pronostico per questa gara è ambizioso, ma assolutamente possibile; proponiamo infatti un 1 H, quotato 1.83 da Snai. Il Lione quindi dovrà vincere con almeno 2 reti di scarto per far sì che il nostro pronostico sia azzeccato.

RENNES-MONTPELLIER:

Nel sabato di Ligue1 spicca sicuramente la sfida tra Rennes e Montpellier. Il Rennes nella passata stagione, conclusa con 10 giornate di anticipo la squadra di Stéphan ha concluso al terzo posto, dopo un’ottima stagione. Il Montpellier invece è arrivato ottavo, appena a un punto dalle coppe, dimostrando comunque di essere una della squadre migliori nel panorama francese.

IL PRONOSTICO DI RENNES-MONTPELLIER:

Secondo noi il pronostico più probabile per questa partita è il segno GOL, pagato a 1.95 da Bwin. Guardando gli scontri diretti tra le due squadre gli ultimi 3 sono finiti con NoGOL; nonostante questo, visto il periodo in cui arriva la partita e a quanto è quotata la scommessa, secondo noi è giusto provare questo pronostico.

REIMS-LILLE:

La domenica della seconda giornata di Ligue1 propone invece la sfida principe di questo turno: Reims-Lille. Le due squadre sono state tra le più costanti e divertenti nel corso della passata stagione, con il Lille che è arrivato quarto e il Reims sesto; il Lille parteciperà alla prossima Europa League, mentre il Reims disputerà i playoff per accedere alla fase a gironi della competizione.

IL PRONOSTICO DI REIMS-LILLE:

Per quanto riguarda il pronostico di questa partita secondo noi sarà una gara molto equilibrata, tra due ottime squadre e non ci saranno pertanto molti gol. L’esito che proponiamo è quindi l’U2.5, quotato a 1.52 da Unibet.

IL PRONOSTICO DELLE ALTRE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA DI LIGUE1:

I pronostici della seconda giornata di Ligue1,
I pronostici della seconda giornata di Ligue1
LE PARTITE DI SABATO 29 AGOSTO:

STRASBURGO-NIZZA: X2+U3.5

LE PARTITE DI DOMENICA 30 AGOSTO:

ANGERS-BORDEAUX: GOL

METZ-MONACO: 2+O1.5

NANTES-NIMES: 1X+U2.5

SAINT ETIENNE-LORIENT: GOL

BREST-MARSIGLIA: 2

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20