Pronostico Arsenal-Manchester City

Il big match di giornata è senza dubbio quello tra Arsenal-Manchester City, match valido per la diciassettesima giornata di Premier League, che si disputerà domenica ore 17.30 all’Emirates Stadium. Dunque, un posticipo di altissimo livello tra due squadre che stanno ampiamente deludendo le attese in campionato.

Qui Arsenal

Stagione certamente non positiva dei gunners che stanno ampiamente deludendo le aspettative di inizio stagione. Sono solamente 22 i punti per la compagine londinese (10-2-4), che valgono il 9^ posto in classifica. Lo scarso rendimento dei londinesi ha portato, quindi, all’esonero di Unai Emery, sostituto ad interim da Freddie Ljungberg. La situazione, però, non è cambiata granché. Infatti, il tecnico svedese ha ottenuto solamente una vittoria nelle prime quattro disputate finora (1-2-1).

West Ham-Arsenal 1-3

Nell’ultimo turno di campionato, però, nel monday night, ci sono stati segnali di ripresa dei londinesi, che hanno vinto in rimonta il derby contro i rivali dl West Ham United per 3-1, grazie alle reti decisive di Martinelli, Pepè e Aubameyang. In settimana, invece, è arrivata la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, dopo il pareggio per 2-2, con le reti di Saka e Aubameyang, contro lo Standard Liegi che è bastato per ottenere il primato in classifica del gruppo.

In casa l’Arsenal ha ottenuto 13 punti (3-4-1). Il bilancio dei gol fatti e subiti, inoltre, vede una perfetta eguaglianza tra gol fatti e subiti (24/24). Il miglior marcatore è Pierre-Emerick Aubameyang già a quota 11 gol.

Qui Manchester City

Dinamo Zagreb-Manchester City 1-4

Guardiola e i suoi giocatori non possono certo essere soddisfatti dell’inizio di stagione e dell’attuale situazione. Titolo ormai difficilmente raggiungibile, visto il -14 dal Liverpool, primo in classifica, e il terzo posto a 32 punti. Unica nota positiva, per il tecnico spagnolo, è la vittoria in Champions League, ottenuta contro la Dinamo Zagabria nell’ultima gara di girone per 4-1, con la tripletta di Gabriel Jesus e il gol di Foden. Ottime, dunque, le risposte dalle seconde linee e il cammino nei gironi in Champions League, concluso con il primato in classifica e il dominio del gruppo C.

Manchester City-Manchester United 1-2

In campionato, invece, come già detto, i citizens non possono essere affatto soddisfatti. Nelle ultime cinque, infatti, i campioni d’Inghilterra hanno vinto solamente 2 volte (contro Chelsea e Burnley), mentre nelle altre tre partite sono arrivate 2 sconfitte (contro Liverpool e Manchester United) e 1 pareggio (1-1 con il Newcastle). La sconfitta – subita nell’ultimo turno contro i rivali del Manchester United nel derby – è stata sicuramente la più dolorosa ed ha quasi sicuramente sancito la fine della corsa al titolo dei citizens.

In trasferta il City ha raccolto 16 punti (5 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte). I numeri, inoltre, evidenziano la prolificità dell’attacco di Guardiola. Sono ben 44 gol, infatti, i gol fatti, che rendono la squadra di Pep il miglior attacco del torneo. El Kun Aguero, che sarà indisponibile per infortunio, è il miglior marcatore, essendo a quota 9.

Ultimi 5 precedenti

03.02.19 Manchester City-Arsenal 3-1

12.08.18 Arsenal-Manchester City 0-2

01.03.18 Arsenal-Manchester City 0-3

25.02.18 Arsenal-Manchester City 0-3

05.11.17 Manchester City-Arsenal 3-1

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1) – Leno; Bellerin, Chambers, Sokratis, Kolasinac; Guendouzi, Torreira; Pépé, Ozil, Martinelli; Aubameyang. All Ljungberg

Manchester City (4-3-3) – Ederson; Walker, Fernandinho, Rodri, Angelino; De Bruyne, Gundogan, Silva; Mahrez, Jesus, Sterling. All Guardiola

Classifica

  1. Liverpool 46
  2. Leicester 38
  3. Manchester City 32
  4. Chelsea 29
  5. Manchester United 24
  6. Wolves 24
  7. Tottenham 23
  8. Sheffield Utd 22
  9. Arsenal 22
  10. Crystal Palace 22
  11. Newcastle 22
  12. Brighton 19
  13. Burnley 18
  14. Everton 17
  15. Bournemouth 16
  16. West Ham 16
  17. Aston Villa 15
  18. Southampton 15
  19. Norwich 11
  20. Watford 9

Dove vedere Arsenal-Manchester City

La sfida tra Arsenal-Manchester City, valevole per la diciassettesima giornata di Premier League, che si disputerà domenica 15 dicembre ore 17.30 all’Emirates Stadium, sarà visibile esclusivamente su SkySport.

Pronostico Arsenal-Manchester City
Emirates Stadium

Pronostico Arsenal-Manchester City

Sono 10 i punti che separano queste due squadre, entrambe, però, si trovano in un momento non facile da affrontare e vengono da deludenti risultati. Adesso i campioni d’Inghilterra hanno 12 punti di ritardo dagli eterni rivali del Liverpool, mentre i padroni di casa sono -2 dal 5° posto, anche se la squadra di Ljungberg sembra ancora un cantiere aperto. In ottica pronostico ci aspettiamo una partita divertente e con molte reti che si giocherà sui soliti altissimi ritmi che caratterizzano la Premier League. Noi, sinceramente, non ci sentiamo di favorire nessuna delle due squadre e, di conseguenza, scegliamo di pronosticare la doppia chance 12, credendo che il pareggio non servirebbe certamente a nessuna delle due compagini. Alternativamente, consigliamo il Gol e/o l’over 2.5.

Pronostico Arsenal-Manchester City

  • Base: 12
  • Alternativo: Gol o Over 2.5
  • Rischiosa: Gol e Over 2.5
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20