Pronostico Barcellona-Borussia Dortmund

La quinta giornata del Girone F della Champions League mette in scena l’assoluto big match tra Barcellona-Borussia Dortmund, che si disputerà mercoledì 27 novembre ore 21.00 al Camp Nou. Le statistiche e i precedenti dicono Under 2,5 ma entrambe devono vincere perché una vittoria potrebbe anche voler dire passaggio agli ottavi… Chi la spunterà?

Qui Barcellona

Il Barcellona, capolista del girone F di Champions League, è attualmente ancora imbattuto in Europa e – al Camp Nou – viene da una sequenza di imbattibilità di 34 partite (30V, 1 pareggio). Le partite dei blaugrana in UCL finora hanno visto due vittorie (entrambe per 2-1) e due pareggi a reti inviolate. Proprio nell’ultimo turno è arrivato il sorprendente pareggio casalingo contro lo Slavia Praga (0-0) che ha tenuto aperto il discorso qualificazione nel girone F. Con un successo contro il Dortmund, i padroni di casa, si qualificherebbero con un turno d’anticipo come prima del girone.

Leganes-Barcellona 1-2

In Liga, invece, il Barça è primo in classifica a pari punti con i rivali storici del Real Madrid (28 punti) e vengono da una vittoria ottenuta in rimonta allo stadio Municipale di Butarque (Leganes), grazie alle reti decisive di Suarez (53′) e Vidal (79′). Nel prossimo turno di campionato, inoltre, i blaugrana affronteranno al Wanda Metropolitano l’Atletico Madrid di Simeone, impegnato nel martedì di Champions nella sfida casalinga contro la Juventus.

Giocatori da tenere d’occhio: Luis Suarez ha segnato una doppietta nel secondo tempo nell’ultima vittoria casalinga del Barcellona in UCL. L’attaccante uruguaiano ha segnato 9 reti nelle 14 disputate tra Liga e Champions League.

Pronostico Barcellona-Borussia Dortmund
Luis Suarez & Lionel Messi

Occhio anche alla pulce, Lionel Messi, che ha segnato 8 reti in 8 gare di Liga con la maglia del Barcellona.

Qui Dortmund

Il Borussia Dortmund, invece, sta avendo un rendimento altalenante tra campionato e coppa e, nell’ultimo turno, ha vinto in rimonta contro l’Inter davanti ai propri tifosi (3-2). Dopo quella vittoria, però, qualcosa si è spento nella squadra di Le Favre ed è arrivata la pesante sconfitta all‘Allianz Arena nel “klassiker” contro i rivali del Bayern Monaco (4-0). Inoltre, nell’ultimo turno di Bundesliga, le wespen hanno incredibilmente pareggiato contro il Padeborn (3-3), ultimo in classifica, dopo che i padroni di casa erano sotto per 0-3 al termine del primo tempo. Ora la classifica vede il Dortmund sesto in classifica a quota 20 punti e sfiderà nel prossimo turno l’Hertha all’Olympiastadion.

Il Dortmund ha poco da perdere e molto dipenderà dal risultato dell’Inter che giocherà in contemporanea in casa dello Slavia Praga. Infatti, in caso di sconfitta dei nerazzurri contro lo Slavia, i gialloneri sarebbero qualificati agli ottavi di finale. Il Borussia, infatti, è secondo in classifica e si trova a 7 punti (+3 dai nerazzurri) e andrà, dunque, a Barcellona per cercare la vittoria.

Giocatori da tenere d’occhio: Achraf Hakimi ha segnato una doppietta nel secondo tempo per il Borussia Dortmund nella quarta giornata di UCL contro l’Inter e si trova a quota 4 gol in UCL e 2 in Bundesliga.

Pronostico Barcellona-Borussia Dortmund
Achraf Hakimi

Formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Todibo, Piqué, Lenglet, Junior Firpo; Arthur, busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann. All Valverde

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho, Brandt, Hazard; Gotze. All Le Favre

Ultimi precedenti

17.09.19 Borussia Dortmund-Barcellona 0-0

11.03.98 Borussia Dortmund-Barcellona 1-1

08.01.98 Barcellona-Borussia Dortmund 2-0

Classifica Girone F

  1. Barcellona 8
  2. Borussia Dortmund 7
  3. Inter 4
  4. Slavia Praga 2

Dove vedere Barcellona-Borussia Dortmund

La sfida tra Barcellona-Borussia Dortmund, valida per la quinta giornata del Girone F, che si giocherà mercoledì 27 novembre ore 21.00 al Camp Nou, sarà visibile esclusivamente su SkySport. Inoltre, per gli abbonati sarà possibile vedere la partita tramite il servizio streaming di SkyGo.

Pronostico Barcellona-Borussia Dortmund
Camp Nou

Pronostico Barcellona-Borussia Dortmund

Big match decisivo al Camp Nou che potrebbe decidere il destino del girone F. I blaugrana, imbattuti, cercano il riscatto in Champions League, dopo il pareggio casalingo nel turno precedente contro lo Slavia Praga (0-0). Gli ospiti, invece, dopo il trionfo casalingo in rimonta nell’ultimo turno contro l’Inter (3-2) cercano una difficile impresa a Barcellona, qui dove i blaugrana non perdono da 34 partite (30 vittorie, 4 pareggi).

Dunque, il Barcellona risulta sicuramente favorito alla vittoria finale e può sfruttare, certamente, il fattore campo. Nonostante ciò, il Borussia non ha niente da perdere e, considerando che il Barcellona dovrà fare a meno di Semedo, Jordi Alba, Pique e che Lenglet non è al meglio, è possibile che i gialloneri vadano a segno almeno una volta.

In conclusione, nonostante le statistiche e i precedenti dicono Under 2.5, ci aspettiamo una partita aperta dove non dovrebbero mancare gol e spettacolo. Come opzione di base proponiamo l’esito 1, credendo che i padroni di casa vinceranno alla fine la gara. Alternativamente, optiamo per la combo 1x+over 1.5, convinti che i gol non mancheranno e che i blaugrana difficilmente perderanno. Infine, per chi volesse provare una combo difficile, proponiamo la combo 1+gol.

Pronostico Barcellona-Borussia Dortmund:

  • pronostico base: 1
  • Alternativo: 1x+over 1.5
  • esito bomba: 1+gol
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20