Pronostico Bayern Monaco-Dortmund

Il big match di giornata della Bundesliga è senza dubbio il “der klassiker” tra Bayern Monaco-Borussia Dortmund, sfida valida per l’undicesima giornata di campionato, che si disputerà sabato 9 novembre ore 18.30 all’Allianz Arena. I bavaresi, orfani di Kovac dopo il suo esonero, vogliono vincere per superare gli eterni rivali del Dortmund, secondi a +1 e in un momento di ottima forma.

Qui Bayern Monaco

Bayern Monaco-Olympiakos 2-0

Incredibilmente il Bayern Monaco non si trova, come ogni anno, al comando della Bundesliga. I bavaresi, infatti, non hanno iniziato come avrebbero voluto la stagione e sono terzi con 18 punti, a meno uno dagli eterni rivali del Dortmund (secondo) e a meno quattro dal Borussia Monchengladbach capolista. La sconfitta nell’ultimo turno, subita in casa dell’Eintracht Francoforte per 1-5, è costata cara al tecnico Kovac, esonerato e ritenuto colpevole, secondo la dirigenza, del pessimo inizio di stagione. Al suo posto è arrivato il tecnico ad interim Flick, che avrà due partite per provare a convincere la società a tenerlo sulla panchina dei bavaresi. Buono l’esordio di Flick in Champions League con il 2-0 rifilato all’Olympiakos.

Ora testa al klassiker, scontro diretto fondamentale per i bavaresi per superare gli eterni rivali e riproposti prepotentemente per il titolo. Intanto i numeri dicono: miglior attacco del torneo (25 gol) anche se a preoccupare è la difesa, apparsa molto penetrabile e fragile e undicesima del torneo (16 incassati).

Qui Borussia Dortmund

Gli ospiti, invece, si trovano in un ottimo momento di forma e al secondo posto in classifica. Sono 18, infatti, i punti in classifica, punti che, al momento, valgono il secondo posto in classifica, a soli tre punti dal Borussia Monchengladbach primo in classifica. I gialloneri in Bundesliga hanno raccolto sette punti nelle ultime tre giornate (2V, 1P). Entrambe le vittorie in questione, ottenute contro il Monchengladbach (2-1) e Wolfsburg (3-0), sono arrivate al Signal Iduna Park, segnale di quanto esso rappresenti un fattore in più per le wespen.

Borussia Dortmund-Inter 3-2

In più in settimana è arrivata l’incredibile rimonta dei gialloneri in Champions League contro l’Inter (da 0-2 da 3-2), sempre davanti ai propri tifosi. La squadra di Le Favre arriverà, dunque, a questa sfida con il morale a mille, nonostante risentirà sicuramente della stanchezza.

Il bilancio delle “die wespen” è di 23 gol segnati ed 11 subiti, che valgono il terzo attacco del torneo e la quarta difesa. L’unico dato preoccupante per gli ospiti è quello riguardante il dato in trasferta, che vede un solo successo in cinque gare. Per il resto, sono cinque le vittorie, quattro pareggi ed una sconfitta.

Formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Javi Martinez, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski. All Flick

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho, Brandt, Hazard; Gotze. All Le Favre

Ultimi 5 precedenti

03.08.19 Dortmund-Bayern 2:0

06.04.19 Bayern-Dortmund 5:0

10.11.18 Dortmund-Bayern 3:2

31.03.18 Bayern-Dortmund 6:0

20.12.17 Bayern-Dortmund 2:1

Classifica

  1. Monchengladbach 22
  2. Dortmund 19
  3. Lipsia 18
  4. Bayern Monaco 18
  5. Friburgo 18
  6. Schalke 18
  7. Francoforte 17
  8. Wolfsburg 17
  9. Hoffenheim 17
  10. Leverkusen 15
  11. Hertha 11
  12. Brema 11
  13. Dusseldorf 10
  14. Union Berlino 10
  15. Magonza 9
  16. Augusta 7
  17. Colonia 7
  18. Padeborn 4

Come vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund

La sfida tra Bayern Monaco-Borussia Dortmund, valevole per l’undicesima giornata della Bundesliga, che si disputerà sabato 9 novembre ore 18.30 all’Allianz Arena, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport e, per gli abbonati, sarà possibile vederla anche sul servizio streaming di SkyGo.

Pronostico Bayern Monaco-Borussia Dortmund
Allianz Arena

Pronostico Bayern Monaco-Dortmund

Finalmente è di nuovo tempo di classico in Bundesliga, della sfida tra gli eterni rivali che, il più delle volte, risulta decisiva ai fini della vittoria del campionato (e non solo). Questa sarà la seconda sfida della stagione tra queste due compagini. La prima, in occasione della Supercoppa di Germania, ha visto la vittoria dei gialloneri al Signal Iduna Park per 2-0, grazie alle reti decisive di Alcacer e Sancho. Sarà rivincita dei bavaresi o conferma da parte dei gialloneri? Noi, nonostante la stanchezza prevedibile delle due squadre, ci aspettiamo una sfida aperta e ricca di gol e spettacolo con entrambe le squadre che, probabilmente, andranno a segno. Per questo, scegliamo come esito di base quello del Gol. In alternativa, scegliamo di dar fiducia al fattore casa optando per la doppia chance 1x.

Pronostico Bayern Monaco-Dortmund–> base: gol; alternativo: 1x

Please follow and like us:
Previous articleSerie B: Crotone-Ascoli, piovono gol e… autogol
Next articlePronostico Leicester-Arsenal
Nato a Roma nel 1995. Sono uno studente Universitario, laureando in Comunicazione alla Sapienza di Roma. Il mio dovere e intento è quello di riportare le notizie in modo imparziale, oggettivo e concreto. Eterno amante del Calcio, quello di cui noi ci siamo innamorati da bambini, diverso dal calcio moderno inteso oggi come Business. Ricordo uno spot di sky che recitava: "Se non ci fosse il calcio, non ci sarebbero le partite, i tifosi, le porte. Non ci sarebbero i sogni di tutta una vita, niente lacrime, frustazione, stringere i denti, nessun miracolo, telefonate agli amici, nessun salvatore della patria. Niente paura, gioia, speranza, niente colpo di genio, nessuna esultanza, niente 4-4-2, 4-3-3, niente palla lunga e pedalare, niente "noi vogliamo 11 leoni". Se non ci fosse il calcio, non ci sarebbe niente da fare la domenica sera, niente di cui parlare tutte le altre sere, niente partite improvvisate, niente posti fissi sul divano, niente goal mangiati, niente fuorigioco da spiegare a tua moglie, niente giovani promesse, vecchie glorie, partite da ricordare...Lunga vita al calcio!" *Instagram: lucatwood ; *Twitter: Luca Ridolfi Mantero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.