La Serie B non si ferma e tra martedì e mercoledì torna in campo, con le partite della 27a giornata di campionato. Allo Stadio Cino e Lillo del Luca di Ascoli arriva un Chievo Verona ferito e deluso, dopo il clamoroso KO interno contro il fanalino di coda Livorno, che ha causato l’esonero dell’ormai ex tecnico Marcolini. L’Ascoli anche arriva da un KO, a Pescara, e dunque questa gara assume un valore ancor più importante, per il prosieguo della stagione di entrambe; di seguito andiamo quindi ad analizzare il pronostico di Ascoli-Chievo.

PROBABILI FORMAZIONI:

Chievo (4-3-3): Semper; Frey, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi, Esposito; Giaccherini, Djordjevic, Meggiorini. All. Aglietti.

INFROTUNATI: Cavar, Garritano.

SQUALIFICATI: /.

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Padoin, Ferigra, Brosco, Sernicola; Eramo, Petrucci, Cavion; Morosini; Scamacca, Trotta. All. Stellone.

INFROTUNATI: Rosseti.

SQUALIFICATI: Gravillon.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto in precedenza entrambe le squadre arrivano da un KO. L’Ascoli da due, con un solo punto ottenuto nelle ultime 3 gare. Infatti oltre al KO 2-1 a Pescara, in precedenza sono arrivati la sconfitta per 3-1 contro lo Spezia e il 2-2 interno con la Juve Stabia.

Il momento non è dunque felicissimo per i padroni di casa e il 16° posto attuale, in piena zona play out, impone ai bianconeri un netto cambio di marcia per riuscire a salvarsi. L’Ascoli deve tornare a vincere e deve cercare di ottenere un filotto di risultati positivi per non rischiare di perdere altre posizioni in classifica.

A 37 punti, 6 in più dell’Ascoli, troviamo invece il Chievo.

Il Bentegodi, chiuso al pubblico per Chievo-Livorno a causa dell'emergenza Corona virus.

I veronesi, dopo due successi consecutivi, nell’ultimo turno sono incappati nel pessimo KO interno, a porte chiuse, contro il Livorno di Breda, che ha nuovamente fatto rallentare la rincorsa promozione dei clivensi.

Il Chievo è ancora in zona play off, all’ottavo posto, ma si è allontanato, forse definitivamente il secondo posto, occupato dal Frosinone, che vale la promozione diretta in Serie A. I ciociari infatti hanno vinto nell’ultimo turno e ora sono a 9 punti di distanza dal Chievo. La squadra del neo tecnico Aglietti dunque non può più sbagliare e in casa dell’Ascoli deve dimostrare di valere i play off, vincendo e tornando a casa con i 3 punti. Vedremo se il cambio di allenatore produrrà gli effetti dovuti e se dunque il Chievo tornerà a correre verso il ritorno in Serie A.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Chievo-Ascoli 2-0; Chievo-Ascoli 2-1; Chievo-Ascoli 4-0; Chievo-Ascoli 3-1; Ascoli-Chievo 1-2.

PRONOSTICO:

Pronostico di Ascoli-Chievo.
Pronostico di Ascoli-Chievo

La gara di andata ha visto prevalere per 2-0 i veronesi al Bentegodi, e anche per questo match di ritorno vediamo leggermente avanti nei pronostici la squadra di Marcolini. Infatti dopo il KO contro il Livorno, il Chievo vorrà immediatamente tornare a far punti e possibilmente vincere.

Visto l’andamento esterno dei clivensi, con 4 pareggi nelle ultime 5 partite giocate lontano da casa, prevediamo comunque una gara equilibrata, e dunque proponiamo un X primo tempo, pagato 2.00 da Bet365. Anche il semplice X2, pagato 1.42 da Unibet è una buona quota. Interessante anche la combo, U1.5 primo tempo+ O0.5 secondo tempo, che Betflag paga 1.68 ci pare una buona alternativa.

DOVE VEDERLA IN TV:

La partita sarà trasmessa in diretta da Dazn, mercoledì 4 marzo dalle ore 18.50.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20