Montella intervistato prima di Atalanta-Fiorentina

Il pronostico di Atalanta-Fiorentina, sfida in programma domani sera alle 18.00, valida per la quarta giornata di Serie A, è sicuramente incerto dopo le ultime prestazioni delle due squadre.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA:

Dopo aver vinto nel recupero contro il Genoa nello scorso turno, l’Atalanta in settimana ha subito una pesante e rotonda sconfitta in Uefa Champions League contro la Dinamo Zagabria. I ragazzi di Gasperini sono infatti usciti sconfitti per 4-0 nella trasferta europea in terra croata.

La Dinamo Zabagbria ha strapazzato l'Atalanta nella prima partita del girone di Champions League.

La Dinamo Zabagbria ha purtroppo strapazzato l’Atalanta nella prima partita del girone di Champions League.

In campionato comunque i bergamaschi, nonostante la sconfitta casalinga contro il Torino e le cinque reti subite in tre partite, sono comunque riusciti ad ottenere 6 punti su 9 disponibili, che li pongono al quinto posto della classifica di Serie A.

A rendere complicato il pronostico di Atalanta-Fiorentina è ancor di più la forma degli ospiti, che sin qui hanno dimostrato di esprimere davvero un calcio bello e divertente, ma poco efficace in termini di risultati, il problema che viene spesso evidenziato parlando di Montella. Infatti i toscani in tre giornate di campionato hanno sin qui conquistato un solo punto, contro i campioni d’Italia della Juventus nell’ultimo turno, pareggiando 0-0 al Franchi. Nelle altre due partite, nonostante il bel gioco messo in mostra sono arrivate due sconfitte; all’esordio in casa contro il Napoli, con un discusso 4-3 in favore dei partenopei, e poi 2-1 a Genoa contro i rossoblù.

Rigore pro Napoli molto discutibile concesso contro la Fiorentina.

Nell’immagine qui a fianco uno degli episodi più discussi di Napoli-Fiorentina: il rigore pro Napoli molto discutibile concesso nella partita del Franchi.

PROBABILI FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Toloi; Hateboer, De Roon Pasalic, Gosens; Malinovskyi Muriel; Zapata. All. Gasperini.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa. All. Montella.

ULTIMI CINQUE SCONTRI DIRETTI:

Atalanta-Fiorentina 2-1; Atalanta-Fiorentina 3-1; Fiorentina-Atalanta 3-3; Fiorentina-Atalanta 2-0; Atalanta-Fiorentina 1-1.

PRONOSTICO:

Il nostro pronostico di Atalanta-Fiorentina.

Il nostro pronostico di Atalanta-Fiorentina, viste le ultime sfide tra le due compagini e le difese ballerine che hanno dimostrato di avere in questo avvio di campionato le due squadre, verte sul GOL, quotato a 1.50 da Bet365. Un altro possibile esito sicuramente potrebbe essere l’O 2.5, pagato 1.56 da Unibet.

INTERVISTE PRE-PARTITA:

INTERVISTA A GASPERINI:

Nell’intervista pre-partita Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, insiste sul fatto di dimenticare immediatamente il brutto esordio in Champions League di mercoledì a Zagabria. In conferenza stampa ha usato queste parole per esprime il concetto: “Quando vinciamo cancelliamo le partite per pensare a quelle che vengono dopo, figuriamoci dopo una sconfitta. A Zagabria abbiamo preso una scoppola e siamo stati i primi a riconoscerlo, è stato un esordio in Champions terribile. Ma quello ormai è il passato, io devo fare sia l’allenatore che lo psicologo, dunque dobbiamo rimanere concentrati solo sulla prossima partita. Dopo la Fiorentina avremo la Roma nel turno infrasettimanale e il Sassuolo nella giornata successiva: il calendario è troppo fitto e non c’è tempo da perdere a leccarsi le ferite. Quando sarà il momento, penseremo nuovamente alla Champions”. Gasperini sa che con l’Europa la stagione dei bergamaschi avrà davvero poche pause e tanta intensità e per questo non può che spronare i suoi a fare meglio in ogni gara pensando solo a quella partita e non a come sono andate le precedenti.

INTERVISTA A MONTELLA:

Il rivale di domani, Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, invece insiste sulla nuova fiducia che la squadra ha trovato fermando sullo 0-0 la Juventus nello scorso turno, sottolineando però la mancanza di una vittoria scaccia crisi per i viola. Le sue parole in conferenza stampa sono state queste: “Sono contento di come stanno andando le cose, ma i giudizi della stampa, i miei e della gente sono in considerazione dei risultati e dei punti. A me mancano, mancano tanto, mancano alla squadra, mancano alla gente e quindi facciamo questi tre punti, apriamo un nuovo campionato, apriamo una nuova storia e un nuovo percorso, perché ci sono tanti segnali positivi”. Montella è carico e siamo sicuri che la sua carica ce l’hanno anche i giocatori della Fiorentina che vogliono invertire la tendenza negativa tornando a vincere in Serie A.

Montella in conferenza stampa nel pre Atalanta-Fiorentina.
Montella in conferenza stampa nel pre Atalanta-Fiorentina

ARTICOLI CORRELATI:

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.